“La mia vita da calciatore è finita”: l’ex Juve dice basta e si ritira I “Tutto grazie a Dio”

L’ex bianconero ha deciso di dire addio al calcio giocato dopo una lunga carriera ricca di successi. Ecco di chi si tratta.
La nuova stagione di Serie A sta per cominciare, ma non si respira certo un bel clima al momento tra i tifosi bianconeri.
D’altronde, non sono anni semplici per chi tifa la Vecchia Signora. Prima infatti, si è stati costretti ad accettare la fine dell’era di Andrea Agnelli, che si è dovuto dimettere insieme al suo Cda dopo aver ricevuto un avviso di garanzia in quella che sarebbe diventata famosa come l’inchiesta Prisma.
Un’indagine che ha purtroppo scoperchiato alcune opacità fatte dalla dirigenza juventina in diverse operazioni economiche, anche se va precisato che il processo non è ancora concluso, ed è dunque ancora troppo presto per capire sa davvero Agnelli e i suoi uomini abbiano commesso tali irregolarità.
L’unica certezza è che dopo il suo addio, Elkann ha dovuto prendere in mano le redini del club per dare inizio a una rivoluzione che purtroppo però è fallita subito. L’ad di Exor aveva infatti puntato con decisione su Giuntoli e Thiago Motta per avviare un nuvo ciclo vincente in bianconero.
La scelta della Juventus di riconfermare Tudor
E invece Motta è stato licenziato dalla Juventus dopo soli sei mesi, mentre Giuntoli è andato via a fine stagione su decisione di Elkann, rimasto profondamente deluso dai due anni in bianconero del ds, dove oggettivamente Giuntoli ha sbagliato ogni scelta possibile sul mercato.
Al suo posto è arrivato Tudor, riconfermato anche per questa stagione. Ma la sua permanenza non è stata ben accolta dai tifosi perché tutti danno come Gasperini fosse la prima scelta per la panchina, e che la riconferma del croato è arrivato soltanto dopo il rifiuto dell’ex tecnico della Dea, che ha poi accettato la panchina della Roma.

L’ex Juventus ha deciso: addio al calcio
Ci si chiede con queste premesse, quanto tempo ci vorrà prima di tornare a vedere una Juventus davvero competitiva, come siamo stati abituati durante la presidenza Agnelli.
Intanto, è notizia di questi giorni, che un calciatore che ha fatto parte del ciclo vincente dei bianconeri prima con Conte e poi con Allegri, ha deciso di dire addio al calcio giocato. Felipe Melo infatti, che in Serie A ha vestito le maglie di Inter e Juventus, si è ritirato nei mesi scorsi alla veneranda età di 42 anni.