La JUVENTUS sbarca in PREMIER LEAGUE: ufficiale, calendario, date e avversarie

Clamoroso, la notizia è diventata ufficiale nelle ultime ore: la Juventus è pronta a sbarcare in Premier League. Ecco cosa sta succedendo.
Al momento, i tifosi della Juventus sono letteralmente divisi in due, circa i giudizi e gli umori con cui stanno affrontando l’inizio della nuova stagione di Serie A.
Manca infatti pochissimo affinché la nuova stagione possa prendere il via, e per molti i bianconeri stanno iniziando con le migliori premesse possibili epr potersi mettere alle spalle gli ultimi disastrosi anni.
A partire infatti dal momento in cui Andrea Agnelli è stato costretto alle dimissioni da presidente del club insieme al suo Cda, la Vecchia Signora ha finito per aggravare una crisi sportiva in cui era già finito dopo un incredibile dominio durato nove anni ( con nove scudetti consecutivi). Basti solo pensare che negli ultimi quattro anni, i bianconeri hanno chiuso sempre ad almeno dieci punti di distanza dal primo posto.
Un dato che rende meglio di altri l’idea di quanto sia profonda la crisi che sta attraversando la Juventus, e di quanto stiano soffrendo tutti quei tifosi che si era ormai abituati a vedere la loro squadra del cuore competere ogni anno per vincere tutto. In realtà. doveva essere lo scorso anno quello della rinascita, con Elkann che aveva affidato a Giuntoli e Motta la ricostruzione del club.
La delusione di Elkann: aveva scelto lui Giuntoli
Come sappiamo però, questa si è purtroppo rivelata la scelta peggiore possibile perchè sa il ds che il tecnico italiano, non sono mai riusciti a legare con l’ambiente, commettendo un errore dietro l’altro. e rendendo per certi versi il loro licenziamento inevitabile.
Questo è stato un duro colpo per Elkann, che aveva scelto personalmente il ds è che è stato invece costretto a ritornare sui suoi passi dando inizio a una nuova ricostruzione. E così, al posto di Giuntoli è arrivato un dg esperto e navigato come Comolli, mentre in panchina, dopo il rifiuto di Gasperini, è stato confermato Tudor.

Juventus pronta a sbarcare in Premier League: cosa sta succedendo
E c’è adesso molta attesa e curiosità per capire se il tecnico croato, già protagonista di un ottimo finale di stagione con la squadra, riuscirà finalmente a invertire la rotta e far tornare la Juventus competitiva, e con una proposta di gioco più marcata rispetto a quella vista negli ultimi anni.
Intanto, è notizia di queste ore che la Juventus sarà ufficialmente il primo club italiano a “sbarcare in Premier League” partecipando all’International Cup, una competizione creata dalla lega inglese a cui partecipano anche 16 club da tutta Europa tra cui la Vecchia Signora.
