La Juventus non mi ha mai chiamato, non aspetterò più | Salta il suo arrivo: con lui sarebbe stato scudetto

Juventus, arriva la confessione: i bianconeri non lo hanno mai cercato, ma grazie al suo arrivo si poteva puntare allo scudetto.
La sconfitta arrivata in Champions League contro il Real Madrid ha letteralmente diviso in due la tifoseria juventina. Da un lato c’è chi sostiene che, nonostante il risultato, il match disputato possa rappresentare un’ottima base da cui ripartire per i bianconeri.
E questo in quanto si è vista, secondo loro, una Juventus finalmente in grado di rendersi pericolosa ma con il demerito di non aver saputo concretizzare le tante occasioni da gol. Dall’altro lato, c’è invece chi ha visto e analizzato la partita in modo diametralmente opposto. Secondo molti tifosi infatti, soltanto la leggerezza offensiva dei blancos contro i bianconeri (più di venti tiri in porta) ha permesso di evitare una disfatta clamorosa nel punteggio.
E proprio la partita contro il Real Madrid ha mostrato tutte le difficoltà che sta attraversando la squadra. A partire da una fase difensiva che Tudor non sembra riuscire a risolvere e correggere. Ma d’altronde, se nelle ultime settimane si parla sempre più spesso del suo possibile esonero, è proprio perché non sembrerebbe più esserci molta fiducia nel suo operato.
C’è però anche da dire che non tutte le colpe possono essere di Tudor. È un dato di fatto, ad esempio, che le ultime due sessioni estive di mercato siano state disastrose per la Juventus. Per molti tifosi il vero errore è stato non prendere un vero direttore sportivo dato che Comolli è arrivato questa estate nei panni di nuovo dg del club. Anche perché c’era un nome su cui puntare, un ds giovane e talentuoso che per molti è destinato a fare una grande carriera. Stiamo parlando di Marco Ottolini, direttore sportivo del Genoa.
Il grande lavoro di Ottolini al Genoa
È stato lui a portare Mario Balotelli al Genoa lo scorso anno. Anche se, a onor del vero, si tratta di una delle pochissime operazioni fallimentari del ds in questa sua esperienza con il Genoa. C’è però da dire che Ottolini in quel caso aveva messo sotto contratto l’attaccante italiano su input di Gilardino.
Ma l’esonero del tecnico e l’arrivo di Vieira alla guida del club ha cambiato i piani societari. Balotelli è finito subito ai margini del progetto. Anche se il tecnico francese ha poi però valorizzato tanti giovani talenti che Ottolini aveva portato in rosa.

Arriva la smentita: “La Juventus non mi ha chiamato”
In estate, infatti, alcune indiscrezioni avevano raccontato come la Juventus avesse pensato anche a lui come successore di Giuntoli. D’altronde, parliamo di un dirigente che in questi anni ha dimostrato tutto il suo valore. E che sembra ormai pronto a fare il salto in una big del nostro calcio che abbia obiettivi più ambiziosi. Anche perché l’encomiabile lavoro svolto per il Genoa in questi anni da Ottolini è sotto gli occhi di tutti.
Ma in questi giorni, come riporta anche il sito TuttomercatoWeb, il diretto interessato ha smentito in modo categorico l’interesse dei bianconeri nei suoi confronti: “Non ho ricevuto alcuna chiamata. Ci sono altre cose a cui pensare. Sono concentrato su quello che c’è da fare qui, fare bene con il Genoa”.
