La Juve? Troppo povera per poterselo permettere | De Laurentiis, scippo a Giuntoli: l’indizio UFFICIALE ha gasato i tifosi

Giuntoli e De Laurentiis quando erano insieme alla guida del Napoli - foto LaPresse - JMania.it
Giuntoli e De Laurentiis quando erano insieme alla guida del Napoli – foto LaPresse – JMania.it

Niente da fare per i bianconeri che rinunciano al top player. Ha già scelto gli azzurri per il prossimo anno: prenotata la casa a Posillipo.

Sin da quando Cristiano Giuntoli è approdato alla Juventus, ha subito voluto dare un’impronta al suo lavoro e dimostrare quanta professionalità ci sia alle spalle. I suoi anni passati al Napoli, in modo particolare, sono stati eccellenti soprattutto per come si è conclusa la scorsa stagione.

Infatti, gli azzurri hanno vinto lo Scudetto con la guida tecnica di Luciano Spalletti, titolo che mancava nel capoluogo partenopeo da oltre 33 anni. Il merito di questo successo è senza ombra di dubbio anche da rilegare all’attuale football director dei bianconeri.

La fiducia che Aurelio De Laurentiis ha sempre riposto in lui è stata contraddistinta soprattutto da importanti colpi messi a segno in tutti questi anni passati. Non è un caso che giocatori importanti come il bomber nigeriano Victor Osimhen abbiano un valore di mercato che supera i 100 milioni di euro.

Le fortune delle casse economiche dei partenopei, quindi, sono anche merito di Cristiano Giuntoli. Quest’ultimo ora vuole portare alla Juventus lo stesso stile di mettere a segno colpi importanti che possono fare la differenza, soprattutto in futuro.

Le strategie della Juve

Ormai, la stagione attuale si può considerare quasi del tutto chiusa con il tecnico Massimiliano Allegri quasi pronto con le valigie. Infatti, dalla prossima stagione sembra proprio che il tecnico livornese debba lasciare definitivamente la panchina bianconera per fare spazio a uno tra Zinedine Zidane e Antonio Conte.

Al fine di poter inaugurare un nuovo ciclo vincente alla vecchia signora che ormai manca da diverso tempo, Giuntoli vuole anche apportare diversi colpi di mercato in entrata e in uscita. Attualmente, però, sembra proprio che uno degli obiettivi della Juventus stia per naufragare definitivamente.

Pierre-Emile Kordt Højbjerg con la maglia del Tottenham - foto LaPresse - JMania.it
Pierre-Emile Kordt Højbjerg con la maglia del Tottenham – foto LaPresse – JMania.it

Højbjerg pronto per il Napoli

Stiamo parlando del forte centrocampista danese del Tottenham, Pierre-Emile Kordt Højbjerg, che sembra essere più propenso a un trasferimento che ha Napoli come destinazione definitiva. Il presidente Aurelio De Laurentiis, quindi, riuscirebbe nell’intento di scippare l’obiettivo al suo ex direttore sportivo. A questo punto, c’è anche da immaginare che Cristiano Giuntoli dovrà riguardare il suo taccuino e cercare di individuare altri obiettivi e alternative di eguale valore.

Il calciatore danese, stando a quanto riportato da calciomercato.com, ha voluto affidare i suoi interesse all’agente italiano Luca Puccinelli. A questo punto c’è da immaginare che il matrimonio col Napoli, si farà. I tifosi bianconeri, d’altro canto, chiedono risultati importanti non solo in Italia, ma anche nella prossima edizione della Champions League.