La Juve si supera, ‘acquisto internazionale’ | Già scelto il numero di maglia

Maglia Juventus
Maglia Juventus (ANSA) – Jmania.it

La Juventus sconvolge i tifosi e fa un acquisto fuori dal comune. La maglia è stata consegnata e il campione ha già accettato.

Non è per nulla sbagliato affermare che questa stagione in corso rappresenta il vero anno zero per la Juventus. E il vero simbolo di questa rinascita bianconera è sicuramente Cristiano Giuntoli, arrivato all’inizio di quest’estate a Torino dopo otto anni a Napoli e uno storico scudetto conquistato, proprio per avviare un nuovo ciclo di rifondazione della squadra.

Quando lo scorso anno Andrea Agnelli aveva deciso di dimettersi dalla presidenza della Juventus, nessuno riusciva davvero a crederci. Sembrava davvero impossibile che il presidente più vincente della storia dei bianconeri potesse lasciare una società a cui è legato fin da piccolo, in modo così improvviso.

Ma quella, come abbiamo scoperto qualche mese dopo, era una decisione dettata dalle conseguenze dell’inchiesta Prisma che hanno portato alla squalifica del club torinese dalle coppe che sta scontando quest’anno.

Non è certo questa la sede per pronunciarsi su un procedimento giudiziario così complessivo e in cui la verità deve essere ancora accertata. Al contempo, le macerie economiche in cui si trova il club, e che sono emerse in seguito all’inchiesta della magistratura di Torino, sono ormai chiarissime a tutti, e hanno costretto la nuova dirigenza a ricominciare davvero da zero.

Per la Juventus questo è l’anno zero

E a Giuntoli è stato dunque affidato il compito di fare il possibile per mantenere la squadra competitiva, mentre però si inizia un nuovo percorso di sostenibilità economica. Tanti tifosi quest’estate si sono disperati per la possibilità che un talento giovane come Vlahovic venisse venduto in modo così improvviso.

Ma il punto è che la Juventus per tanti anni, non potrà più dire a noi certe offerte economiche, e dunque nessun calciatore è più incedibile come poteva accadere negli ultimi anni dell’era Agnelli.

Tsitsipas
Tsitsipas (ANSA) – Jmania.it

Juventus, nuovo acquisto: maglia consegnata al campione

Anche il brand Juventus nel mondo ha inevitabilmente risentito di questo scandalo, ed è per questo che stanno aumentando le iniziative di marketing nel club, per cercare di far riacquisire credibilità alla Juventus nel mondo.

E forse in tal senso va letto il regalo che il club ha voluto fare ad un talento fuori dal comune, che però pratica un altro sport. Si tratta di Tsitsipas, il tennista greco che poco prima della sfida con Sinner, ha ricevuto in regalo una maglietta della Juventus, come documentato dai social ufficiali del club. Un nuovo acquisto che si spera possa aiutare a rilanciare l’immagine del club di Torino nel mondo.