La Juve lo corteggia, l’Atalanta spinge e la Roma… telefoni bollenti: scatta l’asta di FERRAGOSTO per lui

Tutto quello che serve sapere
Tutti pazzi per Matt O’Riley – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Juventus, occhio anche ad Atalanta e Roma che seguono lo stesso obiettivo: tutto su Matt O’Riley

Il mese di agosto è iniziato da qualche giorno e sarà un periodo cruciale per tutte le squadre. Ovviamente anche per la Juventus che vuole chiudere, quanto prima, la questione calciomercato effettuando acquisti importanti.

Tra i nomi che piacciono, all’interno della dirigenza, spunta quello di Matt O’Riley. Attualmente in forza al Brighton, il nazionale danese è finito nel mirino dei bianconeri. Gli stessi che sono in ottima compagnia visto che anche Roma ed Atalanta lo seguono attentamente.

Un centrocampista che farebbe al caso di mister Tudor in vista di questa stagione. Prima, però, bisognerà pensare alle uscite. In particolar modo a quel Douglas Luiz che ha fatto infuriare ed, allo stesso tempo, dispiacere la società piemontese.

Il brasiliano non rientra più, in alcun modo, nel progetto tecnico del club ed è libero di trovarsi una nuova sistemazione. Magari proprio in Premier League dove si tratterebbe di un ritorno a dir poco clamoroso dopo solamente un anno.

Calciomercato Juventus, O’Riley per il centrocampo: bisogna fare presto

Sono giorni molto frenetici ed impegnativi per Damien Comolli che sta lavorando su entrambe le fronti: entrate ed uscite. In primis bisognerà piazzare quei calciatori che non rientrano nel progetto della società. Proprio quei Douglas Luiz (interessamento forte del Nottingham Forest) e Timothy Weah (sempre più vicino al Marsiglia). Bianconeri che, però, aspettano l’offerta giusta per lasciarli andare.

Proprio dalla Premier League, come citato in precedenza, gli occhi sono caduti proprio su Matt O’Riley. Centrocampista inglese, ma naturalizzato danese, piace per la sua duttilità in mezzo al campo ed anche per essere un calciatore con il vizio del gol. In passato anche il Napoli ci aveva fatto un pensierino, ma parlare di trattativa ce ne vuole eccome. La Juventus ci crede fortemente.

Il danese piace ai bianconeri
Matt O’Riley nel mirino della Juventus – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Juventus, O’Riley piace molto: le ultime

Dopo nemmeno una stagione O’Riley può lasciare il Brighton che lo aveva prelevato dagli scozzesi del Celtic per ben 30 milioni di euro. Nella sua avventura scozzese, agli ordini di Brendan Rodgers, ha messo a segno la bellezza di 27 gol e 35 assist nella sua avventura in Scozia. Utilizzato come mezz’ala destra in un centrocampo a tre o trequartista all’interno del 4-2-3-1.

Un sinistro glaciale che, come annunciato in precedenza, ha catturato l’attenzione di diversi club italiani oltre alla Juventus. Atalanta, Roma e appunto Napoli lo hanno inserito nella lista dei desideri. Juventus che, però, partirebbe in vantaggio visto che si tratta di un profilo che piace moltissimo alla dirigenza. Non è da escludere, a questo punto, che possa partire per una cifra decisamente inferiore rispetto a quella che è stata sborsata per averlo lo scorso anno.