La Juve e il Mondiale del 90: un brutto male lo ha messo in pericolo | Salvato da un’operazione urgente

Juventus
Juventus (Wikipedia) – Jmania.it

Juventus, ha sconvolto i tifosi bianconeri con le sue dichiarazioni: operato d’urgenza per un tumore.

Quando all’inizio della scorsa estate, Thiago Motta è stato annunciato come il nuovo allenatore della Juventus, l’entusiasmo è dilagato tra i tifosi bianconeri. D’altronde in quel momento il club stava attraversando una crisi che non sembrava avere più fine e che aveva anche portato Massimiliano Allegri ad implodere.

Il tecnico toscano infatti, era stato licenziato dopo il violento sfogo verbale avuto al termine della finale di Coppa Italia contro i giornalisti e Giuntoli.

Un gesto considerato inaccettabile dalla proprietà che a quel punto ha deciso di esonerarlo trovando il plauso della maggior parte dei tifosi della Vecchia Signora. Il triennio di Allegri si era infatti rivelato deludente sotto ogni punto di vista.

E Motta in quel momento sembrava il profilo perfetto, alla luce della stagione incredibile vissuta alla guida del Bologna, per avviare un nuovo ciclo sportivo e riportare entusiasmo e un’identità di gioco che mancava da troppi anni. Purtroppo, la sua avventura a Torino si è interrotta dopo soli otto mesi, costringendo la società e i suoi tifosi a fare i conti con l’ennesima stagione fallimentare che rischia di diventare un vero e proprio, laddove Tudor, chiamato a sostituire Motta, non riuscisse a riportare la squadra in Champions League.

La crisi della Juventus sembra non avere fine

Un’impresa tutt’altro che facile considerando che a sole due giornate dalla fine del campionato, la Juventus è pari punti con la Lazio con la Roma di Ranieri ad un solo punto di distanza.

E molti si iniziano adesso a chiedere quando sarà possibile vedere di nuovo una Juventus vincente e ai vertici del calcio mondiale e italiano come è stato per tantissimi decenni prima di questa crisi. In queste settimane intanto, un ex calciatore bianconero, che fatto parte di una delle Juventus più vincenti di sempre, ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno sconvolto i tifosi.

Luigi De Agostini
Luigi De Agostini (Wikipedia) – Jmania.it

Juventus, l’ex bianconero sconvolge i tifosi: operato per un tumore

Luigi De Agostini ha infatti rivelato in questi giorni, in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, di aver affrontato un tumore alcuni anni fa.

L’ex calciatore ha infatti raccontato: “Non l’ho ancora detto pubblicamente a nessuno, ma è arrivato il momento. Cinque anni fa sono stato operato, tumore allo stomaco. Ora sto meglio, sono qui, ogni sei mesi faccio i controlli, ma sono vivo, ed è l’unica cosa che conta. Lo sapevano i miei familiari e un paio di ex colleghi, amici fraterni come Tricella e Vialli. Con Luca ne parlavo spesso, stavamo facendo le stesse cure, ci davamo forza a vicenda. Mi manca Luca, era una bellissima persona”.