“La cifra è questa: pagate, altrimenti resta con noi”: Napoli, pugno duro dei rossoblu I Irremovibili: ultima parola a Aurelio

Antonio Conte
Antonio Conte (Lapresse) – Jmania.it

Napoli, il club è stato irremovibile ed è arrivato un vero e proprio aut aut: o versano questa cifra, o il calciatore non si muove.

Sarà il Napoli la vera favorita per la prossima stagione ? Questa è al momento un po l’opinione diffusa tra tifosi e giornalisti sportivi, essenzialmente per due motivi.

Il primo è legato al fatto che dopo che Conte e i suoi uomini hanno compiuto quella che si può definire una vera e propria impresa, vincendo uno scudetto da outsider in un percorso ad ostacoli in cui ad esempio Kvaratskhelia è stato venduto a Gennaio senza essere rimpiazzato, De Laurentiis ha dimostrato di voler potenziare ancora di più il progetto e aprire un ciclo vincente con il tecnico leccese alla guida della squadra.

Esattamente come la scorsa stagione infatti, il Napoli si appresta a fare una campagna acquisti molto importante, già iniziata con il botto grazie all’arrivo di un campione assoluto come Kevin De Bruyne.

L’obiettivo, come ha dichiarato lo stesso Conte, è quello di difendere il titolo confermandosi come Campioni d’Italia e cercare di fare un buon percorso in Champions League. Per quanto sia indubbio che gran parte dei meriti per la vittoria dello scudetto nella stagione appena conclusa, vadano attribuiti a Conte, è anche però importante sottolineare quanto sia stato centrale l’apporto di De Laurentiis.

Il ruolo di De Laurentiis nella rinascita del Napoli

Il patron del Napoli ha infatti riconosciuto in pieno gli errori fatti dopo gli addii di Spalletti e Giuntoli all’indomani della conquista del terzo scudetto, e compreso quanto il suo eccessivo protagonismo fosse stato dannoso per il club e forse la causa principale della stagione fallimentare vissuta dalla squadra.

E così dopo aver ingaggiato Conte, De Laurentiis si è defilato e ha semplicemente cercato di venire incontro alla richieste del suo tecnico. questo è stato fondamentale per compattare l’ambiente e portare i partenopei a conquistare il quarto scudetto della loro storia.

Ndoye
Ndoye (Lapresse) – Jmania.it

Napoli, stallo per Ndoye: la richiesta del Bologna

E in queste settimane, il ds Manna, e su esplicita richiesta di Conte, ha tentato l’assalto finale ai due gioielli del Bologna, Ndoye e Beukema. Il difensore è ormai ad un passo dall’approdare nel club campano, mentre purtroppo per Ndoye la situazione è diversa. Nonostante infatti i quasi 40 milioni di euro offerti dal Napoli, il club emiliano è stato irremovibile.

Ndoye partirà soltanto per 50 milioni di euro, altrimenti resterà a Bologna a disposizione di Italiano. Una situazione che potrebbe fare infuriare Conte che per l’esterno del Bologna, pare avere una vera e propria predilezione.