Koulibaly-Juventus: è tutto nelle mani di De Laurentiis?

Kalidou Koulibaly è il nome in cima alla lista della Juventus per il dopo de Ligt, De Laurentiis fa muro, ma fino a quando?

La Juventus ha scelto Kalidou Koulibaly come primo obiettivo della difesa nel caso in cui partisse Matthijs de Ligt. Ne parla oggi il quotidiano La Stampa, secondo cui il club partenopeo continua a chiedere 40 milioni per il cartellino, nonostante tra 6 mesi rischia di perderlo a zero, essendo in scadenza di contratto a giugno 2023. La società bianconera è fiduciosa sull’accordo con il senegalese, ma il quotidiano torinese sostiene che Aurelio De Laurentiis rimane uno scoglio importante da superare.

Koulibaly: la strategia anti-Juve di De Laurentiis

Il presidente del Napoli, infatti, non vuole che il suo giocatore vada a Torino, anche perché mediaticamente farebbe fatica a giustiziare l’operazione ad una piazza che da sempre è molto ostile alla Juve. Insomma, De Laurentiis cerca di mettere la palla in calcio d’angolo prendendo tempo e sperando in una proposta di Barcellona (che però al momento non versa in ottime acque finanziarie) e il Chelsea, che però deve fare tre centrali e se concentrasse tutti gli sforzi su de Ligt non riuscirebbe a fare altri sforzi importanti. Il passare delle settimane, sicuramente, non gioca a favore del produttore cinematografico.