Koop non si muove da qui: Comolli e Chiellini frenano le voci I Teun è un pilastro: la sfida di Tudor è rilanciarlo da subito

Koopmeiners non si muove da Torino, tutti puntano su di lui: la Juventus non ha intenzione di farlo partire
I tifosi fuori la Continassa hanno espresso appieno il pensiero della Juventus. Chiedono che Teun Koopmeiners riscatti la propria stagione, ragion per cui nonostante sia stato al centro di tante voci di mercato in questi mesi non si muoverà da Torino.
Può sembrare una banalità ma quelle parole racchiudono tutta la fiducia che hanno nei confronti dell’olandese. Non sono per nulla convinti che i 60 milioni di euro investiti nella passata stagione siano stati un errore, anzi, credono che possa essere la pedina cruciale della rosa bianconera.
Quando arrivò fu di fatti accolto tra gli applausi ed i cori. Non poteva essere diversamente per colui che allora si era dimostrato il migliore in Serie A in quel ruolo, ma il rendimento in campo non si è minimamente avvicinateo a quelle avuto con la maglia dell’Atalanta.
Solamente 5 gol e 3 assist per lui, praticamente il 50% di quanto faceva con la Dea. Se poi a ciò ci aggiungiamo delle prestazioni da insufficienza piena, è ovvio definire la scorsa annata come una delle peggiori della sua intera carriera.
Passato alle spalle
La stagione è però terminata, bisogna ricaricare le pile, rigenerarsi mentalmente e fisicamente ma soprattutto lasciarsi tutto alle spalle. Igor Tudor punta molto su di lui, tant’è che non ha una richiesta specifica in campo ma vuole che dimostri ciò di cui è sempre stato capace.
Il croato lo vede sulla trequarti, libero di agire ed inventare. Ovviamente ha dei compiti difensivi da rispettare ma è dai suoi piedi che dovrà passare la manovra offensiva della Vecchia Signora e dovrà dunque essere lui a dettare i ritmi dell’azione di gioco.

Fiducia totale
Da Agosto inizierà il suo riscatto. E non è solamente una diceria o una speranza ma è la sua volontà. Come comunicato a Giorgio Chiellini e Damien Comolli, ha seriamente intenzione di caricarsi la squadra sulle spalle e guidarla verso gli obiettivi prefissati.
Ha oramai capito dopo un anno cosa significhi indossare la maglia bianconera. Sono tante le responsabilità, ma la Juventus è convinta che un calciatore del suo calibro possa sopperire a queste pressioni, soprattutto uno come Koopmeiners, che ha già ampiamente manifestato di poterlo fare. Il club sarà impegnato in tante competizioni, le occasioni per mettersi in mostra non mancheranno di certo, ma adesso tocca a lui togliersi questo peso da dosso e portare i bianconeri in cima alla vetta.