Kolo Muani, si può fare solo così: Juve, queste sono le condizioni, prendere o abbandonare la nave I E il Milan…

Calciomercato Juventus, si sblocca la trattativa per Kolo Muani, ma Comolli deve rispettare delle condizioni. Cosa sta succedendo.
Quando due anni fa Giuntoli è stato ufficializzato come nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora, molti appassionati di calcio sono rimasti sinceramente sorpresi dalla sua scelta.
In quel momento, sembrava scontato a tutti che per Giuntoli fosse arrivato il momento di lasciare l’Italia e diventare dirigente di un top club in grado di competere tutti gli anni per la Champions League, e che avesse un budget tale per costruire un ciclo sportivo che puntasse subito a quell’obiettivo.
Quanto fatto nei suoi otto anni al Napoli, scovato grazie a una grande intuizione di De Laurentiis mentre era ancora al Carpi, lo aveva consacrato come uno dei migliori ds al mondo. Infatti, in prima linea per lui c’era il Manchester United che lo aveva individuato come l’uomo giusto per far rinascere il club, dopo i troppi errori commessi in sede di mercato.
E invece Giuntoli ha sorpreso tutti accettando l’offerta della Juventus che però stava attraversando uno dei momenti più complicati della sua storia e con dei vincoli economici che lo portavano a dover svolgere un lavoro pressoché identico a quello svolto nella città campana.
Perchè Giuntoli ha scelto la Juventus
Una scelta che però il ds ha anche fatto con il cuore, svelando per la prima, nella sua conferenza stampa di presentazione, di essere stato un tifoso bianconero sin da piccolo. Purtroppo la sua esperienza in bianconero è durata solo due anni.
Difficile capire perché Giuntoli abbia commesso così tanti errori sul mercato anche se è vero che negli ultimi anni chiunque sbarca a Torino finisce per fallire. Per Elkann, che lo aveva voluto fortemente alla Juventus, non deve essere stato semplice tornare indietro sui suoi passi, licenziarlo nonostante avesse ancora tre anni di contratto, e chiamare al suo posto Comolli.

Juventus, Kolo Muani sempre più vicino
Spetta adesso al nuovo dirigente ristrutturare e la squadra sul mercato, anche se va detto che Comolli sta però anche “certificando” la bontà di alcune scelte fatte da Giuntoli come quella che ha portato Kolo Muani a Torino.
Secondo le ultime indiscrezioni infatti, nonostante un cartellino non certo economico, valutato dal Psg sui 50 milioni di euro, la Juventus sta comunque facendo di tutto per riscattare Kolo Muani che Tudor considera centrale nel suo progetto. La speranza dei bianconeri è quella di chiudere la trattativa entro la prima metà di agosto, per una cifra vicina ai quaranta milioni di euro.
