Kolo Muani, operazione BLOCCATA I PSG su tutte le furie, ma è strategia: dietro l’angolo c’è la Premier League

La trattativa per il ritorno di Kolo Muanì alla Juventus si è arenata, all’orizzonte un’offerta della Premier League
In attesa di scoprire se la Juventus riuscirà a liberarsi dell’elevato ingaggio di Dusan Vlahovic, cedendolo per almeno 20 milioni come ha dichiarato il direttore generale Damien Comolli, quest’ultimo sta trattando con il Psg per riportare a Torino Kolo Muanì.
Il centravanti francese è il principale candidato per alternarsi con Jonathan David nel ruolo di terminale offensivo di una Juventus che sta faticando per inserire forze fresche all’interno dell’organico, limitata dagli errori commessi la scorsa estate.
L’approdo alla Continassa della punta transalpina è stata, però, un’intuizione azzeccata che ha consentito ai bianconeri di concludere il campionato al quarto posto e conquistare il pass per la prossima Champions League, obiettivo minimo che è valso il rinnovo a Igor Tudor.
Con le sue reti e l’ottimo impatto avuto in Italia, ha relegato in panchina Vlahovic e si è meritato un posto da titolare anche al Mondiale per Club, in attesa di capire se ci sono le condizioni per vestire ancora la maglia bianconera.
L’offerta della Juventus non convince il Psg, la trattativa si complica giorno dopo giorno
La Juventus è intenzionata a chiudere sulla base di un prestito oneroso di circa 10 milioni e inserendo l’obbligo di riscatto. Il punto da risolvere riguardo la cifra relativa a quest’ultimo dettaglio, con i campioni d’Europa in carica che chiedono 50 milioni per la cessione a titolo definitivo mentre i bianconeri vorrebbero uno sconto.
Le Parisien riporta dell’insistenza da parte di Comolli del diritto di riscatto, ipotesi che è stata respinta al mittente e che avrebbe fatto innervosire la dirigenza della Capitale francese al punto da arenare la trattativa.

Dalla Premier arriva la minaccia per Kolo Muani, è corsa contro il tempo per battere la concorrenza
A complicare la fumata bianca dell’operazione è il probabile inserimento di un club inglese nella corsa per assicurarsi le prestazioni di Randal, con il Tottenham che ha mostrato un forte interesse nei suoi confronti.
I prossimi giorni potrebbero essere decisivi e porre fine, nel bene o nel male, all’incognita sul futuro di un attaccante di caratura internazionale che la Juventus vorrebbe di nuovo in squadra per puntare alla vittoria della serie A.
