Kolo Muani-Juve, intesa raggiunta; 10 milioni per sbloccare tutto, il PSG ammicca e abbocca I E non è finita qui…

Kolo Muani in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania
Kolo Muani in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania

La Juventus sta per definire il rinnovo del prestito di Kolo Muanì, sarà lui a fare coppia con Jonathan David in attacco

La Juventus si sta muovendo con oculatezza nella campagna acquisti dell’estate 2025. Gli errori commessi lo scorso anno sono un monito per Damien Comolli che pare non essere intenzionato a investire somme ingenti per ingaggiare alcun giocatore ma inserire in rosa innesti che siano ottimali nel loro rapporto qualità prezzo.

E così, dopo avere ufficializzato per l’approdo di Jonathan David, svincolatosi dal Lille, la soluzione più immediata per completare il reparto offensivo consiste nel trovare un accordo con il Psg per avere di nuovo a disposizione Kolo Muanì.

Il centravanti francese ha avuto un ottimo impatto in serie A, come certificano le 12 reti realizzate in 22 partite e che hanno spinto sia Thiago Motta che Igor Tudor a preferirlo in campo dal primo minuto rispetto a Dusan Vlahovic.

Il serbo è in partenza, con l’ipotesi della risoluzione anticipata del contratto che prende piede di fronte al rifiuto del tesserato di ridursi l’ingaggio e agevolare la firma con un altro club, che sia il Milan o uno straniero.

La Juventus e il Psg stanno trattando, in ballo il ritorno di Kolo Muanì a Torino

Il Psg ha accordato con la Juventus che Kolo Muanì potesse partecipare al Mondiale per Club, con una deroga speciale ma non vuole privarsi di un calciatore per cui ha investito ben 75 milioni tre anni fa e il cui contratto è in scadenza nel 2028.

Le sue recenti prestazioni fanno sperare la dirigenza di Parigi che possano esserci acquirenti intenzionati a offrire una cifra cospicua per assicurarsi il suo cartellino.

Kolo Muani a segno con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania
Kolo Muani a segno con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Perché la conferma di Kolo Muanì sarebbe un colpo di mercato per la Juventus

La Juventus, dal canto suo, stando quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe intenzionata a proporre un prestito oneroso da 10 milioni, con un diritto di riscatto che sia convertibile in obbligo di fronte al raggiungimento di determinate condizioni.

Damien Comolli si è sempre detto fiducioso nel trovare una soluzione per avere di nuovo in rosa il transalpino e in questa fase è legittimo alimentare questo ottimismo. La sua conferma sarebbe un’ottima notizia non solo per le casse del club ma anche per l’allenatore che ne conosce i movimenti e che ha già avuto modo di apprezzare.