Khedira su Juve-Tottenham: “Loro giovani e forti, noi con più esperienza”

L’intervista di Sami Khedira a pochi giorni da Juventus-Tottenham, andata degli ottavi di Champions League: “Kane attaccante completo”

Sami Khedira, centrocampista tedesco della Juventus, anticipa i temi della sfida di Champions League contro il Tottenham, in programma martedì 13 febbraio alle 20:45. L’ex Real Madrid mette in guardia i propri compagni di difesa dalla pericolosità dell’attaccante Harry Kane, che ha annichilito persino il Santiago Bernabeu. “È l’attaccante più completo in circolazione – dice Khedira ad ABC sport – . Anche Lewandowski ed Higuain sono forti, ma Harry sa fare gol in qualsiasi modo, sia con i piedi sia con la testa o con un solo tocco, oltre ad essere bravo nel dribbling. Per me è un giocatore straordinario”.

Martedì la Juve sarà chiamata a vincere, possibilmente senza subire gol: ci vorrà tutta l’esperienza internazionale dei bianconeri per evitare che Kane e soci buchino la porta difesa da Buffon. I ragazzi di Pochettino sono una squadra che gioca un ottimo calcio, ma da Torino traspare ottimismo. “Sono molto forti. Sono dotati di una buona difesa e un buon centrocampo, l’attacco è di livello mondiale. Senza dimenticare un allenatore di notevole livello – continua Khedira – Un punto a nostro favore? Sono giovani e con meno esperienza, ma dovremo fare grande attenzione, perché rimangono uno dei migliori team d’Inghilterra e d’Europa”.