Kessie, voltafaccia triplo: niente Milan, niente Roma, ha scelto la Juventus I Scadenza 2026, Comolli lo prende a prezzo di saldo

Franck Kessie può tornare in Italia e vestire la maglia della Juventus, i bianconeri lo hanno messo nel mirino
Franck Kessie potrebbe tornare in serie A dopo tre anni. L’ivoriano ha lasciato il Milan nel 2022 dopo cinque stagioni da protagonista in mezzo al campo dei rossoneri, dove si è fatto notare anche sotto il profilo realizzativo, sfruttando sia la sua freddezza dal dischetto che la sua capacità di inserirsi negli spazi.
Il classe 1996 si è poi trasferito al Barcellona, dove ha ricoperto un ruolo da comprimario in un reparto dove la concorrenza era elevata, ma siglando una rete che ha indirizzato il campionato a favore dei blaugrana, nel Clasico contro il Real.
La sua carriera è poi proseguita in Arabia, tra le fila dell’Al-Ahli, dove percepisce un ingaggio faraonico, vicino ai 20 milioni a stagione e al quale lo lega ancora un anno di contratto.
I sauditi rischiano di perderlo a zero e vorrebbero monetizzare dalla sua partenza, data per scontata la sua volontà di lasciare il Paese e fare ritorno in Europa. Ecco che la serie A è di nuovo una destinazione plausibile per lui.
Kessie potrebbe vestire la maglia bianconera, è l’ultima idea di Comolli
Dopo le ottime prestazioni fornite con l’Atalanta e il Milan, Kessie potrebbe indossare la maglia della Juventus che pensa a un profilo analogo per completare la mediana. Franck ha dimostrato di essere abile nello smistare i palloni davanti alla difesa ed è diventato un’alternativa a Xhaka.
Il trasferimento a Torino potrà avvenire solo se il giocatore sarà disposto a rivedere in modo netto il proprio stipendio, adeguandolo al monte ingaggi dei bianconeri e anteponendo il lauto guadagno arabo alla possibilità di essere protagonista in un top club europeo.

Perchè Kessie è un colpo alla portata della Juventus
Kessie ha un costo del cartellino che si aggira intorno ai 15 milioni, una cifra di certo non proibitiva per le tasche della Vecchia Signora, che apprezza la duttilità tattica e la capacità di unire qualità a quantità dell’africano.
Damien Comolli sta lavorando per rinnovare gli esterni ancora prima di completare questo tassello davanti alla difesa. La Juventus è priva di un regista e un profilo come Kessie potrebbe garantire una visione di gioco migliore di quella di Manuel Locatelli o di Douglas Luiz.
