Calciomercato Juventus

Kean blindato dalla Juventus: tutto fatto per il rinnovo, i dettagli

Moise Kean si è conquistato i gradi sul campo e nei prossimi giorni la Juventus gli riconoscerà il dovuto. Dopo le ottime prestazioni della seconda parte di stagione, con sette reti in 13 presenze tra campionato, Champions League e Coppa Italia, il centravanti classe 2000 sarà blindato dalla Vecchia Signora. Alla fine ha avuto ragione Massimiliano Allegri, che a gennaio ha trattenuto il baby bomber che chiedeva di essere ceduto per giocare con più continuità. Gli infortuni che hanno attanagliato la rosa bianconera gli hanno consentito di giocare di più e Kean ha dimostrato di essere ormai pronto per il salto tra i grandi.

Da settimane, Moise trasforma in oro tutto quello che riluce, tanto che anche Roberto Mancini lo ha dovuto lanciare in nazionale maggiore a furor di popolo. Per nulla spaventato dal peso della maglia azzurra, il ragazzo ha messo a segno due reti in altrettante partite e il prossimo anni si prospetta per lui una stagione da primo attore. Nei prossimi giorni il suo agente Mino Raiola sarà a Torino per mettere nero su bianco il prolungamento con la Juventus, ma l’intesa di massima è già stata raggiunta.

Il nuovo contratto di Kean

Come riferisce Tuttosport, Kean firmerà un contratto che prolungherà l’attuale scadenza (2020) fino al 2025 con l’ingaggio che salirà da 550.000 euro a 2 milioni. Niente male per un 19enne che però ha bruciato le tappe impressionando mezza Europa. Il futuro è suo, dovrà solo prenderselo.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni