Juve e Finanza

Juventus: il valore della maglia sale a 110 milioni l’anno

Sale ancora l’introito da sponsorizzazioni per il club bianconero dopo l’arrivo dello sponsor di manica Bitget

Con il nuovo sponsor di manica Bitget, il valore della maglia della Juventus sale a 110 milioni di euro. È il calcolo fatto oggi da Calcio&Finanza che ricorda come la maggior parte degli introiti da sponsorizzazione per la Juve arrivino da Adidas, sponsor tecnico che garantisce 51 milioni annui e continuerà a versarli fino al 2027. La seconda fonte più importante di incasso è rappresentato dal main sponsor Jeep 4xe, che aggiunge 3 milioni ai 42 previsti dall’accordo precedente per un totale di 45.

Valore maglia Juventus: 110 milioni l’anno dagli sponsor

Lo sponsor presente sul retro della maglia, Cygames, il cui contratto è in scadenza in questa stagione, porta invece un introito variabile tra i 6,5 e i 10 milioni di euro. A questi, si aggiungono infine gli 8-10 milioni garantiti da Bitget, anche se ancora la durata della partnership non è stata confermata. Insomma, la maglia della Juventus è per distacco quella che vale più di tutti in Italia con 110 milioni totali di sponsorizzazioni. Ricapitolando:

– 51 milioni da Adidas;

– 45 milioni dal main sponsor Jeep;

– 8-10 milioni dallo sleeve sponsor Bitget;

– 6,5-10 milioni dal back jersey sponsor Cygames.

Foto: Facebook/Juventus

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni