Juventus, Tonali ha firmato | Il centrocampista sposa il progetto: bianconero fino al 2030

Tonali ha deciso: ha detto di sì ai bianconeri. Per il centrocampista italiano un rinnovo fino al 2030, adesso è ufficiale.
È un momento d’oro per Tonali, che si è ormai messo alle spalle il brutto scandalo in cui era stato coinvolto la scorsa stagione. Quanto accaduto al centrocampista italiano negli ultimi anni infatti è semplicemente incredibile.
Dopo essere riuscito a imporsi nel Milan, la squadra per cui tifava fin da piccolo e con cui ha vinto uno scudetto da protagonista, Tonali aveva attirato le sirene della Premier League. E alla fine a convincere i rossoneri a crederlo era stata un’offerta indecente del Newcastle. Il club inglese infatti, convinto di trovarsi di fronte a un potenziale top player, aveva speso per lui una cifra vicina agli ottanta milioni di euro.
Subito dopo il suo arrivo in Inghilterra, per il calciatore è iniziato l’incubo giudiziario. Come sappiamo Tonali e Fagioli sono stati raggiunti dalla Guardia di Finanza in uno storico blitz a Coverciano. Entrambi erano finiti al centro di quello che sarebbe diventato conosciuto come lo scandalo scommesse.
Come si è scoperto in seguito, sia Tonali che Fagioli erano finiti nel vortice della ludopatia. I due avevano iniziato a scommettere su piattaforma illegale sul calcio, cosa severamente proibita dalla federazione per i tesserati. E così era scatta per lui una squalifica. Il Newcastle è stato però comprensivo: lo ha aspettato e supportato.
L’interesse della Juventus per Tonali
E così una volta tornato in campo, Tonali ha ripagato la fiducia di tutti diventando un titolare inamovibile della squadra. Prestazioni così importanti che avevano portato la Juventus a interessarsi nuovamente al centrocampista italiano.
D’altronde, Tonali è sempre stato fin dai tempi del Brescia un obiettivo della Vecchia Signora. Un trasferimento che per tante ragioni non si è mai concretizzato ma che secondo alcune indiscrezioni potrebbe diventare possibile alla fine dell’estate. Ma considerati gli ultimi sviluppi, è difficile al momento crede che sarà davvero così.

Clamoroso, Tonali ha firmato
A riportare questa notizia è il giornale The Athletic. Quest’ultimo racconta di come il club inglese e il calciatore abbiano raggiunto un accordo per il suo rinnovo. In realtà questo accordo sarebbe stato ratificato tanto tempo fa, quando Tonali era ancora squalificato. Ma è diventato pubblico soltanto di recente.
Durante i dieci mesi dalla squalifica, club e calciatore si sarebbero accordati per una riduzione di stipendio per il periodo di inattività. Una soluzione che i bianconeri hanno accettato di buon grado, rinnovando però in segno di fiducia il suo contratto fino al 2029. Con tanto di opzione anche per il 2030. E se davvero questa notizia fosse confermata le possibilità di vedere Tonali in bianconero sarebbero ridotte al lumicino.
