Juventus, si accende la pista Hjulmand: lo Sporting chiede il ‘cifrone’ ma c’è Elkann dietro e Tudor si accende

Juventus, Tudor lo considera un potenziale top player e lo vuole subito a Torino, ma lo Sporting Lisbona fa muro.
Non è per nulla semplice la sfida che ha accettato Igor Tudor, che nelle scorse settimane è stato confermato dalla società bianconera come tecnico della Juventus, in virtù dell’ottimo lavoro svolto nel finale di stagione.
Nel campionato che si è appena concluso infatti, la Vecchia Signora si è vista costretto a mandare via Thiago Motta dopo soli otto mesi dal suo arrivo a Torino, nel timore che il tecnico avesse mai perso il controllo della squadra, mettendo a rischio una qualificazione in Champions League che mai come in questi ultimi anni, è vitale per la sopravvivenza economica del club.
La scelta di Giuntoli di puntare su Tudor come successore di Thiago Motta aveva inoltre diviso non poco la tifoseria bianconera, in quanti molti erano convinti che non avesse l’esperienza necessaria per guidare il club in una situazione così delicata.
Invece Tudor ha sorpreso tutti, e pur andando incontro a difficoltà molto simili a quelle del suo predecessore, è comunque riuscito a ricompattare l’ambiente, e portare la Juventus a strappare una qualificazione in Champions League all’ultima giornata di campionato contro il Venezia.
La riconferma di Tudor alla guida della Juventus
Un percorso molto positivo che ha infine portato Elkann a scegliere di confermare il tecnico croato sulla panchina della prima squadra.
L’eliminazione dal Mondiale per club per mano del Real Madrid avvenuta nelle scorse settimane, ha però mostrato quanto sia ancora lunga la strada per tornare ad essere un top club in Europa in Italia, e riaccesso i dubbi sul fatto che forse Tudor non sia la persona giusta per guidare la Juventus, Anche perché, visti tutti gli investimenti fatti negli ultimi anni, i bianconeri non possono più permettersi altri passi falsi.

Juventus, lo Sporting non fa sconti: vuole 80 milioni di euro
Ma proprio per questo motivo, è anche fondamentale che il club intervenga in modo mirato ed efficace sul mercato, per dare a Tudor tutti gli innesti di cui ha bisogno per migliorare il gioco della squadra. E non è un segreto che ormai da diversi giorni, la Juventus abbia puntato Hjulmand, giovane e talentuoso centrocampista dello Sporting Lisbona.
Il problema è che la valutazione che fa il club portoghse del cartellino del calciatore è molto alta.I bianconeri non hanno alcuna intenzione di pagare gli 80 milioni di euro che pretende lo Sporting Lisbona, e puntando invece ad avere la volontà del centrocampista di trasferirsi a Torino, per far così abbassare le pretese del club.
