Juventus-Sassuolo 7-0: vincere ed essere sereni

La Juventus batte anche il Sassuolo e continua la sua marcia serena mentre a Napoli sono sull’olro di una crisi di nervi, i neroverdi si sarebbero scansati, facciamo indagare il vostro tifoso Pecoraro?

Juventus-Sassuolo 7-0 – Difficile commentare una partita vinta così in scioltezza. Quando si vince una partita di questo tipo evidentemente ci sono delle grosse responsabilità anche da parte dell’avversario. Probabilmente la scelta di Iachini di schierare il 4-3-3 con Politano, Berardi e Babacar tutti insieme, non solo è stata infruttuosa, ma assai avventata. E’ ammirevole il coraggio, ma c’è da dire che ad oggi le squadre che hanno impensierito maggiormente la Juventus, sono state quelle che hanno fatto muro davanti al portiere e giocato in contropiede, vedi Lazio e Sampdoria che con questa tattica sono riuscite anche a batterci. Vedi lo Sporting Lisbona in Coppa che, nonostante non sia nulla di che, è stato avversario ostico nel doppio confronto. Va detto che Alex Sandro l’ha sbloccata anche molto presto, al nono minuto e forse questo ha scombussolato i piani del Sassuolo. Certo è che la loro difesa è stata veramente ballerina in ogni dove, come ad esempio sulla linea del fuorigioco sempre completamente sbagliata.

Noi, dal canto nostro, ci abbiamo messo finalmente una buona mira. Questa volta abbiamo fatto gol quasi ad ogni tiro, non come altre volte che si è dovuto bersagliare il portiere per vincere poi solo 1-0. Sono stati positivi Alex Sandro (finalmente), Pjanic, Khedira e sopra tutti Higuain, che si è messo a segnare tardi ma ha realizzato una tripletta. Tutti gli altri non sono dispiaciuti. C’è da sottolineare la buona prova di Alex Sandro come detto che è tornato tonico come un tempo e di Marchisio anche lui bello pimpante e autore di pregevoli giocate. Bellissimo il lancio di 30 metri sui piedi di Higuain. Speriamo che per entrambi sia finito il calvario perché ci sono tanti infortunati e la Champions si avvicina. Probabilmente Matuidi ne avrà per un po’ mentre Khedira e Rugani dovrebbero esser usciti solo per precauzione. Personalmente mi è piaciuto anche Bernardeschi anche se in un primo tempo così così. Va al tiro con frequenza questo ragazzo e ha una buona predisposizione all’assist che non guasta, infatti due dei gol del Pipita li ha suggeriti lui.

Juventus-Sassuolo vista da Napoli

Mentre noi non ci esaltiamo piu’ di tanto per un 7-0 e per il miglior attacco del campionato a Napoli sono sull’orlo di una crisi di nervi. Se vinceranno lo scudetto sarà il campionato piu’ bello dello storia, se non lo vinceranno, la Juve ruba. ADL ha già messo le mani avanti dichiarando che lo scudetto sarà deciso dalla VAR dimenticando tutti i favori che ha avuto fin qui la sua squadra e se ne è partito in congetture astruse come quella che la Juve faccia comprare i giocatori al Bayern Monaco per toglierli al Napoli. Hai visto mai? Ma non è solo lui ormai che ha perso la capa, c’è tutto un ambiente, una città, tirati a molla. Speriamo nessuno si faccia male. In ogni caso mentre da noi Marchisio dai social ci fa sapere che noi rispondiamo alle polemiche sul campo, dall’altra parte la guerra a tutto campo è dichiarata. Senza esclusioni di colpi. Basta vedere i post di personaggi tifosi del Napoli per vedere dove arriva lo schifo. Quando vincono loro 6-0 contro il Benevento o 7-1 contro il Bologna, è perché giocano il piu’ bel calcio dell’universo, addirittura del paradiso. Quando vince la Juve 7-0 il Sassuolo si è scansato o è stato corrotto, o ci vorrebbe un ufficio indagini che indagasse. Io indicherei Pecoraro procuratore federale e gran tifoso del Napoli come possibile indagatore che ne dite vi piace?