Connect with us

Juventus News

Juventus: Rigo nuovo medico ufficiale

La Juventus annuncia ufficialmente di aver scelto il nuovo medico, cui spetterà la cura dei calciatori di Massimiliano Allegri: è il veneziano Claudio Rigo

Published

on

La Juventus annuncia ufficialmente di aver scelto il nuovo medico, cui spetterà la cura dei calciatori di Massimiliano Allegri a partire dalla stagione 2016-2017. Si azzera tutto, sostanzialmente, considerato che lasciano l’incarico sia il Coordinatore Sanitario, Fabrizio Tencone, sia i dottori Andrea Causarano e Luca Stefanini, che la società bianconera ringrazia tramite il proprio sito ufficiale “dopo molte stagioni di successi”.

A partire dal 5 luglio, data prevista per il ritiro estivo, la Juventus avrà come Responsabile Sanitario il dottor Claudio Rigo. La società torinese lo presenta così in una nota apparsa su Juventus.com: “Veneziano, nato nel 1954, Rigo è specializzato in medicina sportiva, ortopedia e medicina legale ed è nel mondo dello calcio dal 1982. Nel corso della sua lunga carriera può vantare esperienze nel Padova, nel Venezia, nell’Atalanta, nella Sampdoria, nell’Udinese e nel Sassuolo”.

Juventus: J Medical ancora più importante

Con l’addio di Tencone, viene soppresso l’incarico di Coordinatore Sanitario, visto che da diverse settimane è ormai operativo il J Medical, il nuovo centro medico e diagnostico polispecialistico della Juve.