Connect with us

Champions League 2017-2018

Juventus-Real Madrid, probabili formazioni: Allegri con il 4-4-2

Le probabili formazioni di Juventus-Real Madrid, andata dei quarti di finale di Champions League in programma all’Allianz Stadium di Torino martedì 3 aprile alle 20:45

Published

on

Juventus-Real Madrid, quarti di finale Champions League 2017-2018, le probabili formazioni – Nuovo appuntamento con la storia per la Juve di Massimiliano Allegri, che per l’ennesima volta trova sul proprio cammino europeo il Real Madrid. È ormai un classico per la Champions questo scontro che è in equilibrio nei doppi confronti, ma la bilancia pende dalla parte dei madridisti sui 90 minuti secchi. Domani sera, all’Allianz Stadium di Torino, ci saranno pochi calcoli da fare per i campioni d’Italia, che giocheranno il ritorno al Santiago Bernabeu tra 15 giorni. Occorre una prova maiuscola per avere la meglio sui Campioni d’Europa in carica, ma Allegri dovrà fare a meno di due pedine importanti come Pjanic e Benatia.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Vinovo, dovrebbe essere 4-4-2 per i bianconeri: davanti a Buffon si dovrebbe rivedere De Sciglio a destra, mentre a sinistra Asamoah è in vantaggio su Alex Sandro, tornato ad allenarsi col gruppo solo ieri. Barzagli più di Rugani per affiancare Chiellini al centro. Il secondo tempo con il Milan suggerisce al tecnico livornese un centrocampo a 4 con il recuperato Cuadrado a destra e Douglas Costa a sinistra, Matuidi e Khedira al centro. In avanti, il duo argentino Higuain-Dybala. In caso di centrocampo a tre, potrebbe esserci una chance per uno tra Bentancur Sturaro o Marchisio, al momento il più indietro nelle gerarchie.

A meno di sorprese, sarà 4-3-1-2 per il Real, con Ronaldo e Benzema in attacco, Casemiro stantuffo davanti la difesa e Kroos-Modric mezzali. Davanti a Navas, nessun dubbio: la linea difensiva sarà composta da Carvajal, Ramos, Varane e Marcelo.

Juventus-Real Madrid | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Cuadrado, Khedira, Matuidi, Douglas Costa; Higuain, Dybala. All.: Allegri.

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Ronaldo, Benzema. All.: Zidane.

Arbitro: Cakir (Turchia)

JUVENTUS-REAL MADRID: DIRETTA TV IN CHIARO