Juventus, questa volta è tutto vero | UFFICIALE, bianconeri in Premier League: addio alla Serie A

La notizia ha sconvolto il calcio mondiale, è tutto vero: i bianconeri dicono addio all’Italia e sbarcano in Inghilterra
Questa sosta dedicata alle Nazionali per le qualificazioni al Mondiale 2026, servirà a tutti i club per riorganizzare le idee. Tutto ciò che è stato fatto fino ad ora ha inevitabilmente importanza, ma non bisogna rischiare di perdere di vista gli obiettivi con questa nuova pausa.
Tra questi c’è la Juventus di Igor Tudor, che si trova attualmente in un periodo di transizione. Dopo il fallimento del progetto dello scorso anno targato Giuntoli-Motta, il club bianconero ha fortemente creduto nel croato, convinto che sia l’uomo da cui ripartire.
Sino ad ora però i dati non gli danno ragione. Nonostante siano stati investiti centinaia di milioni di euro per acquistare nuovi innesti di spessore, il rendimento della squadra fatica a cambiare. Tant’è, che come il suo predecessore, ha ottenuta 3 vittorie e 3 pareggi nelle prime 6 giornate di campionato.
La differenza è che prima era a solo un punto dalla vetta, ora a –3. A questo si aggiunge che entrambe le rose hanno segnato 9 gol, ma quella dell’italo brasiliano aveva una difesa di ferro, come testimoniano i 5 clean sheet ottenuti, a differenza di quella attuale che ha subita 5 reti.
Addio all’Italia
L’ambiente è carico e desideroso di ritornare sulle vette d’Italia e d’Europa. Per un futuro prosperoso e per raggiungere questo traguardo, la società è estremamente attenta allo sviluppo dei loro giovani, con la volontà di rendere quest’ultimi parte dello scheletro dell’avvenire del club.
Ecco perché, com’è stato reso ufficiale all’inizio dell’estate, la Vecchia Signora ha detta addio all’Italia per volare in Inghilterra. Nello specifico parliamo dell’Under 21, che sta ufficialmente partecipando alla Premier League International Cup.

I bianconeri volano in Inghilterra
Si tratta di una competizione organizzata dalla nota lega inglese che coinvolgerà le 16 migliori squadre della scorsa annata di Premier League 2. Ci riferiamo alla massima serie dedicata alle squadre Under 21 d’Inghilterra, e ben 16 club Under 21 selezionati da tutta Europa. Tra questi ultimi, appunto, ci sarà la Juventus che sarà, dunque, il primo club italiano a prendere parte a questo torneo.
Un’occasione d’oro, che permette ai giovani talenti di mettere minuti nell gambe e di acquisire ancor più esperienza. Affrontare avversari di livello assoluto, con idee e proposte di gioco diverse e in un contesto di élite, non gli farà altro che bene, preparandoli a vestire la maglia a strisce bianconere, una delle più prestigiose della storia del calcio mondiale.
