Juve e Finanza

La Juventus il primo brand italiano su Instagram, il 2° sportivo al mondo

Prosegue senza sosta la crescita social della Juventus: presso il sorpasso a Gucci

La Juventus continua a crescere a livello esponenziale sui social network e tra pochi giorni, al massimo qualche settimana, diventerà il primo brand italiano su Instagram. Attualmente, secondo quanto riferisce il sito spagnolo Deportes y Finanzas, la Juve è seconda al mondo nella classifica dei brand sportivi per interazioni su Facebook, il social network più anziano e ancora quello più utilizzato in ogni angolo del globo. Il club bianconero è dietro solo al Liverpool, mentre si mette alle spalle colossi come Manchester United (3°) e Real Madrid (4°). La Juventus fa addirittura meglio di brand che fanno parte della storia dello sport mondiale, come Lakers e Yankees.

Effetto Ronaldo infinito sul brand Juventus

La crescita del marchio torinese sui social ha subito un’impennata importante soprattutto grazie all’arrivo di Cristiano Ronaldo, lo sportivo ma anche il personaggio pubblico in assoluto più seguito al mondo sui social. E l’effetto CR7 non sembra volersi arrestare, tanto che la Juventus, nell’arco di un solo mese, riesce a mettere insieme qualcosa come 7,6 milioni di interazioni, molte di più del Real Madrid che ha più del doppio dei fan del club bianconero su Facebook.

Primo brand italiano su Instagram a giorni

Il prossimo step per il club di Andrea Agnelli sarà quello di diventare primo brand italiano su Instagram: attualmente la vetta è detenuta da Gucci, il marchio di moda che ha qualcosa come 40,4 milioni di followers. La Juventus, però, è già a 39,5 milioni e considerata la crescita di circa 25mila seguaci al giorno, il sorpasso non tarderà ad arrivare.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni