Juventus prima per interazioni e follower sui social: il doppio del Milan

Nonostante lo scudetto, il Milan viene doppiato dalla Juventus per interazioni e follower sui social network

La Juventus è prima nel campionato di Serie A per interazioni sui social network: i bianconeri registrano qualcosa come 764 milioni di rapporti con i proprio tifosi nella stagione 2021-2022. Per rendere l’idea dello strapotere bianconero in questo ambito, il Milan campione d’Italia è secondo con 373 milioni di interazioni. Sul terzo gradino del podio c’è l’Inter con 301 milioni, poi a ruota Napoli (80,5 milioni) e Roma (79 milioni). Dal punto di vista dei follower, evidenzia Stefano Russo di Talkwalker, la Juve domina con 11,6 milioni, mentre il Milan ha meno della metà dei seguaci bianconeri (48 milioni). A seguire l’Inter con 42 milioni, la Roma con 17 milioni e il Napoli con 9,9 milioni di follower.

Juventus prima in Italia sui social, cresce la SerieA

A livello europeo, le squadre più social sono Manchester United FC, Paris Saint-Germain e FC Barcelona. Gli inglesi hanno collezionato qualcosa come 4,3 miliardi di interazioni, contro i 3,6 del Paris Saint Germaina e i 2,1 del Barcellona. Chiudono la Top5, il Real Madrid campione d’Europa (2 miliardi interazioni/stagione) e il Liverpool FC, scavalcato dagli spagnoli (1,3 miliardi interazioni/stagione). Per quanto riguarda i campionati, la Premier League è la regina, stando al monitoraggio Continuativo di Talkwalker, ma la Serie A, terza, è in forte ascesa.