Juventus prendi lui: “Altro che Samardzic” | L’ex bianconero serve l’assist
L’ex bianconero è convinto. C’è un centrocampista su cui Giuntoli deve puntare e che può essere un acquisto migliore di Samardzic.
Non è semplice la sfida che attende Giuntoli nel mercato di Gennaio. Certo, il nuovo direttore sportivo della Juventus, arrivato dal Napoli ad inizio estate, sapeva fin troppo bene quanto fosse complicato il compito che lo attendeva.
La nuova dirigenza lo aveva infatti portato via dalla corte di De Laurentiis, per avviare un nuovo ciclo a Torino, dopo che l’inchiesta Prisma aveva azzerato i vertici e costretto Andrea Agnelli alle dimissioni, lasciando la società in uno stato finanziario molto difficile da affrontare.
Per questo Giuntoli era il profilo perfetto per tentare di mantenere competitiva la squadra iniziando però al contempo una nuova politica di sostenibilità economica. Molti tifosi sono delusi, in quanto difficilmente vedremo nei prossimi anni altri colpi di mercato come Vlahovic a settanta milioni dalla Fiorentina, ma questa, vista la difficile situazione economica del club, è al momento l’unica soluzione possibile.
Oltretutto, quest’anno era particolarmente favorevole al nuovo ds bianconero per potersi ambientare con calma, in quanto non dovendo disputare le coppe, non c’era bisogno di dover intervenire con urgenza sul mercato.
Juventus, Giuntoli costretto ad intervenire nel mercato di gennaio
Invece la Juventus si è ritrovata ad inizio campionato a perdere in modo improvviso sia Pogba che Fagioli. Il francese è risultato positivo anche alle controanalisi e adesso è stato sospeso dal club e dalla federazione, in attesa del processo che lo vede imputato per doping sportivo.
Fagioli invece come sappiamo, è stata la prima vittima illustre dello scandalo scommesse che ha travolto il calcio italiano e le cui indagini sono tutt’ora in corso. Situazione che inevitabilmente costringono Giuntoli a cercare di intervenire nel mercato di Gennaio.
Juventus, il consiglio dell’ex: ecco il centrocampista giusto per Allegri
Allegri si è infatti ritrovato a perdere due pedine fondamentali a centrocampo e se la squadra vuole davvero provare a lottare per lo scudetto quest’anno dovrà inserire un altro calciatore per colmare questa lacuna. Si è parlato tanto di un possibile arrivo di Samardzic, ma l’ex juventino Simone Pepe, sembra avere un’altra idea su chi possa davvero far fare un salto di qualità alla rosa.
In una recente intervista ha affatto consigliato il suo ex club: “A me piace Samardzic, ma per fare il salto di qualità devi prendere Fabian Ruiz. Credo abbia ancora qualcosa in più di tutti gli altri. La Juve deve programmare il futuro ma deve pensare soprattutto al presente”