Juventus, Morata: “Sarò pronto per domenica”

“Né un mese né quattro: lavoro per essere pronto domenica”: con questo messaggio Alvaro Morata rassicura tutti i tifosi della Juvetus tramite Facebook. Dopo la paura, un bel “fiuuuu” per il centravanti spagnolo della Juventus, che dopo essere rientrato a Torino è molto ottimista sul suo impiego contro l’Inter domenica 18 ottobre. Poco dopo l’annuncio di Morata, la Juve ha diramato il seguente bollettino medico:\r\n

Morata è rientrato dalla Spagna ed è stato visitato dallo staff medico della Juventus che conferma la diagnosi dei colleghi della nazionale spagnola: il numero 9 bianconero ha riportato un trauma contusivo alla gamba destra in assenza di fratture. Le condizioni del calciatore saranno monitorate nei prossimi giorni per definire la progressiva ripresa degli allenamenti.

\r\n\r\n

Juventus | Gli infortuni di Morata e Pereyra

\r\nNon c’è pace per la Juventus, che dopo aver perso Paul Pogba per una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento con la Francia, deve fare i conti con altri infortuni legati alle partite delle nazionali. Alvaro Morata è uscito al 33’ di Spagna-Lussemburgo per una forte botta alla gamba: i primi esami hanno escluso fratture, ma oggi sono attesi gli esiti di ulteriori esami, che dovrebbe chiarire i tempi di recupero del bomber spagnolo. Secondo quanto scrive la ‘Gazzetta dello Sport’, Morata avrebbe un versamento esteso con ematoma e trauma.\r\n\r\nIn giornata ne sapremo di più. Così come sono attesi ulteriori dettagli in merito all’infortunio rimediato da Roberto Pereyra con l’Argentina: il centrocampista ex Udinese non ha giocato, ma ha rimediato in allenamento un problema al muscolo rotatore dell’anca destra. Anche in questo caso, non sono ancora noti i tempi di recupero. Proprio quando sembrava che l’infermeria Juve si stesse svuotando, dunque, Allegri deve fare i conti con nuove grane: pienamente recuperato Claudio Marchisio, contro l’Inter, il prossimo 18 ottobre la Juventus dovrà molto probabilmente fare a meno di Mandzukic, Pogba, Pereyra e Morata.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni