Connect with us

Juventus News

Juventus, niente giorno libero per gli infortunati: si rivede Kaio Jorge

Published

on

Dopo la vittoria contro la Lazio mi Coppa Italia e in attesa della Salernitana martedì 7 febbraio, ai bianconeri era stato concesso un giorno libero. Gli infortunati, però, non si sono tirati indietro e lo hanno sfruttato per lavorare e tornare in campo il prima possibile. Tra questi Pogba e Kaio Jorge.

Kaio Jorge, il suo nome non si sente da un pezzo, ma si vede spesso sui social quando pubblica foto degli allenamenti finalizzati al recupero e ritorno in campo. Il suo rientro avverrà comunque probabilmente con la NextGen ma il ragazzo lavora ogni giorno e non si prende giorni di pausa, come si può vedere anche dalle foto che pubblica sull’account Instagram.

Kaio Jorge juventus

Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images

Anche Pogba rinuncia alla pausa e si presenta regolarmente in campo con l’obiettivo di rientrare e esordire il prima possibile.

L’importanza di dare una mano alla squadra

Non è da tutti rinunciare ad un giorno libero, specialmente se allenarsi può far male. Alcuno giocatori, però, pensano prima di tutto alla squadra e sanno che, specialmente ora, la Juventus ha bisogno di quanto più aiuto possibile per raggiungere tutti gli obiettivi stabiliti. Se Kaio Jorge in prima squadra ha giocato solo pochi minuti, Pogba, in piena forma, sarebbe un titolatissimo. Tutti sono utili nessuno è indispensabile, si dice. Ora, però, è davvero indispensabile per i bianconeri avere quanti più uomini possibile e averli in gran forma. Adesso c’è troppo da perdere e non c’è spazio per gli errori, ognuno deve fare la propria parte.

Il triste destino di Kaio Jorge, dalla panchina all’infortunio

Quando la Juve lo ha portato in Italia doveva essere il giovane talento che avrebbe cambiato tutto. Il brasiliano è stato subito aggregato all’allora Under 23 dove ha giocato con continuità. In prima squadra spesso veniva convocato ma in due anno è entrato in campo solo per una manciata di minuti in qualche occasione, non gli è mai stata data una reale possibilità. Forse l’avrebbe avuta quest’anno ma il destino ha voluto diversamente.

Kaio Jorge juventus

Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images

Dopo il grave infortunio della scorsa stagione ancora non è pronto a rientrare, nonostante tutti gli sforzi ci vorrà ancora tempo.