Connect with us

Juventus News

Juventus news: allenamento sotto la neve, Dybala e Mandzukic titolari con l’Atalanta

Juventus al lavoro in un clima rigido e sotto la neve in quel di Vinovo: le ultime news su titolari e infortunati in vista della doppia sfida casalinga contro l’Atalanta

Published

on

Juventus news: si lavora anche al gelo e sotto la neve in quel di Vinovo. I campioni d’Italia devono preparare quattro sfide da affrontare in soli 11 giorni ed Allegri deve anche fare la conta dei giocatori a disposizione. La seduta odierna, come sottolinea il sito ufficiale Juventus.com, è stata dedicata prevalentemente alla tattica da applicare contro l’Atalanta (Burian permettendo) di Gian Piero Gasperini, che nel frattempo sono usciti dall’Europa League per mano del Borussia Dortmund. Domenica, il tecnico toscano della Juve potrà schierare dal primo minuto sia Paulo Dybala sia Mario Mandzukic, che andranno a comporre il tridente offensivo assieme al brasiliano Douglas Costa.

Pienamente recuperato anche Blaise Matuidi, che dovrebbe essere regolarmente in campo dal primo minuto a centrocampo, mentre Gonzalo Higuain potrebbe essere convocato ma rimanere in panchina per via della brutta botta rimediata nel derby. Si attenderà la settimana prossima per conoscere i reali tempi di recupero di Federico Bernardeschi. L’ex viola, secondo quanto riferisce Sky Sport, sta proseguendo nelle cure per risolvere il problema al ginocchio che lo ha visto uscire malconcio dalla gara contro il Toro.

Juventus news: De Sciglio guaio più serio?

Prosegue con il suo programma personalizzato anche Juan Cuadrado, mentre c’è ansia per Mattia De Sciglio: secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Torino, l’infortunio potrebbe essere più serio di quanto inizialmente ipotizzato (il primo responso propendeva per le 2-3 settimane di stop). L’ex terzino del Milan, dunque, potrebbe saltare non solo le prossime partite con l’Atalanta, ma anche il ritorno degli ottavi di Champions contro il Tottenham. Tocca dunque a Stephan Lichtsteiner, che si alternerà probabilmente nel ruolo di terzino destro con l’esperto Andrea Barzagli.