La Juventus su Netflix dal 16 febbraio

In arrivo i primi tre episodi della docu-serie sulla Juventus realizzata da Netflix: i campioni bianconeri come non li avete mai visti prima

A partire dal 16 febbraio andranno in onda su Netflix i primi tre episodi della docu-serie sulla Juventus. La piattaforma online che vanta oltre 104 milioni di utenti in ben 190 Paesi, ha realizzato oltre quattro mesi di riprese fianco a fianco con i campioni bianconeri, che ci vengono raccontati come mai accaduto prima. La docu-serie prende il nome di “Prima squadra: Juventus FC” e fa seguito all’annuncio della partnership tra la Juve e appunto la piattaforma dell’intrattenimento online. La seconda parte della docu-serie sarà disponibile a partire dalla prossima estate, ma intanto dal 16 febbraio si potranno apprezzare i primi tre episodi.

Protagonisti assoluti delle riprese, capitan Gianluigi Buffon, ma anche Federico Bernardeschi, Giorgio Chiellini, Douglas Costa, Gonzalo Higuaín, Claudio Marchisio, Miralem Pjanic, Daniele Rugani, anche se non mancano focus esclusivi sul mister Massimiliano Allegri e una leggenda come Alessandro Del Piero. Si tratta di un racconto dettagliato di quello che sta avvenendo dietro le quinte di questa stagione, che vede la Juventus in corsa per tre obiettivi, campionato, coppa Italia e Champions League. I campioni bianconeri vengono dipinti dentro e fuori dal campo, dall’occhio esperto di una piattaforma che ha realizzato un prodotto destinato ad avere un successo planetario, con tutto ciò che ne consegue in termini di ritorno di immagine per la Signora.

La Juventus prima e unica squadra su Netflix

Grande soddisfazione per questa partnership da parte di Erik Barmack, Vice President of International original series della piattaforma per l’intrattenimento online: “Netflix – spiega – è la casa degli storytelling più appassionanti. E non ci sono tifosi più appassionati di quelli bianconeri. Siamo felici ed eccitati dalla possibilità di avere un accesso unico ed esclusivo ad una delle più importanti squadre del mondo”. Secondo alcune indiscrezioni, l’estate scorsa Netflix pare abbia tentato di stringere un accordo simile a quello con la Juventus con qualche club di Premier League, ma la risposta sarebbe stata negativa. Anche in questo senso, dunque, i bianconeri potrebbero aver fatto da spartiacque.