Juventus-Napoli, probabili formazioni: Allegri col 4-3-3, Dybala in panchina

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli: moduli speculari per le due formazioni, abbondanza per Allegri in attacco, la sorpresa in difesa potrebbe essere Howedes

Juventus-Napoli, posticipo della 34.a giornata di Serie A 2017-2018, sarà una sfida molto importante per lo scudetto, anche se, come sottolinea Giorgio Chiellini, il campionato non si concluderà di certo domenica, essendoci dopo altre quattro gare da giocare. All’Allianz Stadium ci sarà il pubblico delle grandi occasioni e, soprattutto, dopo tanti anni, torneranno anche i tifosi partenopei, cui sono stati dati 2.100 biglietti. Per questo motivo, ci sarà allerta massima da parte delle forze dell’ordine, poiché in passato i supporters del Napoli non sono stati propriamente irreprensibili a Torino. L’importante è che sia una notte di sport e spettacolo, in cui si affronteranno le due più importanti squadre del campionato italiano.

Secondo quanto emerso dall’allenamento del venerdì, Massimiliano Allegri se la dovrebbe giocare con il 4-3-3, con Buffon che riprenderà il suo posto tra i pali e la linea difensiva composta da Lichtsteiner, Benatia, Chiellini ed Alex Sandro. La sorpresa potrebbe essere Howedes terzino destro al posto dello svizzero, mentre in mediana non ci sono dubbi: Pjanic recupera in extremis e sarà affiancato da Khedira e Matuidi. In avanti, sono in sei per tre posti: Higuain è sicuro del posto, mentre a destra il favorito è Douglas Costa su Cuadrado e Bernardeschi. L’ultima maglia se la giocano Mandzukic (in netto vantaggio) e Dybala.

Maurizio Sarri recupera Koulibaly al centro della difesa dopo la giornata di squalifica. A centrocampo giocherà il trio di titolarissimi Allan, Jorginho e Hamsik, mentre in avanti Mertens rimane in vantaggio su Milik per porsi al centro del tridente assieme a Callejon e Insigne.

L’arbitro di Juventus-Napoli sarà arbitrata dal fiorentino Rocchi: 19 i precedenti dei bianconeri con il fischietto toscano, nessuno in questa stagione. Con lui la Juve ha vinto l’89,5% delle partite, ottenendo una media punti da 2,68 a partita, mentre i cartellini gialli elargiti nei confronti di calciatori della Signora sono 46, 2 i rossi.

Juventus-Napoli | Formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne.

Arbitro: Rocchi