Juventus mercato: via Buffon, chi sarà il prossimo numero 12?

L’addio di Buffon costringe la Juventus a cercare sul mercato un nuovo portiere di scorta: i due nomi caldi secondo la Gazzetta

Dopo l’addio annunciato da Gianluigi Buffon, la Juventus oltre a pensare eventualmente ad un altro numero uno, dovrà trovare sul mercato un numero 12. Gianluigi Donnarumma si allontana senza Champions League, ragion per cui è ancora da capire se Szczesny sarà messo realmente sul mercato oppure se alla fine sarà confermato. Intanto, secondo la Gazzetta dello Sport, Fabio Paratici e il suo staff sono già alla ricerca di un estremo difensore di riserva.

Juventus mercato: i candidati per il dopo Buffon

I nomi più caldi secondo la rosea sono quelli di Mattia Perin e Emil Audero. Il primo, 28 anni, rientrerà dal prestito al Genoa, mentre il secondo ha 24 anni e dopo essere cresciuto nel settore giovanile bianconero (sarebbe CTP in lista Uefa) è stato ceduto a titolo definitivo alla Sampdoria ed ha un costo del cartellino che si aggira sui 15 milioni. C’è, però, un piccolo intoppo: ci risulta, infatti, che nessuno dei due voglia fare il secondo, ma vogliano garanzie di titolarità.