Juventus, lo scopritore di Huijsen e Soulé lascia il club: Tognozzi sarà il ds del Granada

La Juventus annuncia la separazione da Matteo Tognozzi. Per anni alla guida dello scouting bianconero ha scoperto Huijsen e Soulé.

Matteo Tognozzi lascia la Juventus. Dopo diversi anni passati alla guida del reparto scouting del club bianconero, è giunto il momento per lui di seguire le orme di Ottolini, Ribalta, Chiellini e Longoria che negli anni si sono dapprima avvicendati nella struttura societaria della Vecchia Signora per poi spiegare le ali e ricoprire cariche di livello superiore in altri club. Longoria ad esempio è diventato presidente del Marsiglia, mentre Chiellini, fratello di Giorgio, è diventato direttore sportivo del Pisa.

juventus calciomercato huijsen

Juventus, Tognozzi al Granada come nuovo ds

Una scelta importante dunque quella presa da Tognozzi che da oggi sarà il nuovo direttore sportivo del Granada. Mossa comprensibile quella del club spagnolo visto e considerato che l’ormai ex Juventus è stato fondamentale per la crescita e lo sviluppo della Next Gen e soprattutto degli arrivi in bianconero di giocatori come Huijsen e Soulé. Entrambi prima osservati e poi acquistati secondo le direttive di Tognozzi.

Ad attenderlo ora ci sarà una sfida di livello superiore e che gli consentirà di mettere alla prova le proprie capacità di uomo mercato e di continuare soprattutto l’ottimo lavoro di scouting che aveva iniziato proprio alla Juventus. Chissà che magari un giorno dopo aver riportato il Granada in alto non possa tornare in bianconero magari ricoprendo proprio la carica di direttore sportivo.