Connect with us

Calciomercato Juventus

Juventus-Lione tra Champions e mercato: ai francesi piace Rabiot

Il Lione bussa alla porta della Juventus per Adrien Rabiot, i bianconeri per ora rispondono con un secco no: ecco il motivo

Published

on

Juventus e Lione si affronteranno agli ottavi di finale di Champions League a partire da febbraio, ma Agnelli e Aulas si sentiranno molto prima. Secondo quanto riferisce RMC Sport, infatti, al club francese allenato da Rudi Garcia piace molto un elemento della rosa bianconera, ovvero Adrien Rabiot. L’Olympique lo vorrebbe in prestito fino al termine della stagione, per poi decidere se riscattarlo o meno. La risposta per ora è assolutamente negativa: la Juve non vuole cedere un giocatore alla squadra che affronterà al prossimo turno di Champions con il rischio di rafforzarla.

Quanto a Rabiot stesso, poi, il ragazzo sta crescendo nelle ultime partite e Sarri gli sta concedendo maggiore spazio. Non è di certo ancora quel giocatore che ha incantato da giovanissimo con la maglia del PSG, ma con il passare delle settimane si sta inserendo bene negli schemi e nel difficile campionato italiano, destreggiandosi anche in un ruolo non suo, ovvero quello di mezzala destra. Insomma, la Juventus e Sarri valuteranno Rabiot almeno fino a fine stagione e se poi non dovesse davvero rientrare nei piani futuri prenderanno in considerazione l’opzione cessione con mega plusvalenza annessa.