Juventus, l’incubo dei tifosi ha firmato | E’ lui il nuovo ds: ha firmato fino al 2027

Contratto firmato
Contratto firmato (DepositPhotos) – JMania.it

Juventus, è stato l’incubo dei tifosi bianconeri e adesso è pronto a firmare un contratto fino al 2027. Cosa sta succedendo.

È un momento davvero difficile per la Juventus. L’esonero di Tudor, arrivato nei giorni scorsi, ha purtroppo certificato come la crisi della Vecchia Signora andasse ben oltre le responsabilità di Thiago Motta.

Lo scorso anno infatti il tecnico italiano era stato individuato come il vero colpevole dei pessimi risultati della squadra. E così la società, come poche volte accaduto nella storia della Juventus, ha deciso di dargli il benservito ancora prima che la stagione finisse. Un gesto che era il preludio in realtà a una nuova rivoluzione.

Alla fine della stagione infatti, Elkann ha poi anche mandato via Giuntoli. Era stato lui a volere fortemente la nomina di direttore sportivo della Juventus, nella speranza che potesse replicare il grande lavoro che aveva fatto a Napoli. E invece anche Giuntoli è finito inghiottito dalla crisi dei bianconeri.

Al suo posto era arrivato Comolli, con il compito di affiancare Tudor e tentare finalmente di uscire dalla crisi. E invece, nemmeno il tecnico croato è riuscito a correggere la rotta. E così, dopo la terza sconfitta consecutiva in una settimana, anche lui è stato mandato via.

La Juventus deve ancora scegliere il ds

Adesso la Juventus ha scelto di andare sul sicuro, ingaggiando un allenatore di prima fascia come Spalletti. E la speranza è che il tecnico di Certaldo riesca finalmente ad aiutare i bianconeri a tornare competitivi e vincenti dopo questi anni difficili.

Non bisogna però dimenticare che Damien Comolli è in realtà arrivato alla Juventus con il ruolo di dg. E questo significa che la società deve ancora ingaggiare un vero direttore sportivo. Ed è probabile che Elkann, consapevole che stavolta non può più sbagliare, si stia prendendo del tempo per individuare il profilo giusto. C’era anche chi aveva ipotizzato che l’ex bianconero Leandro Rinaudo fosse il nome giusto per sostituire Giuntoli.

Leandro Rinaudo
Leandro Rinaudo (Wikimedia) – Jmania.it

Ufficiale, l’ex bianconero ha firmato

Rinaudo da calciatore ha infatti giocato anche per la Juventus che lo acquistò nel 2010. I tifosi, però, non possono avere certo un bel ricordo di lui. La sua esperienza in bianconero fu infatti brevissima e deludente, con una sola presenza da titolare. Dopo il ritiro dal calcio giocato, l’ex difensore ha intrapreso la carriera da direttore sportivo.

E in questi giorni Rinaudo ha deciso di firmare un contratto fino al 2029 con il Modena in Serie B. Sarà lui infatti il nuovo ds del club.Chi invece pensava che potesse essere uno dei papabili per sostituire Giuntoli alla Juventus è rimasto purtroppo deluso.