Juventus boom su Instagram grazie a Ronaldo

Dall’arrivo di Ronaldo la Juventus ha incrementato di ben 22 milioni i followers su Instagram: ora è il quarto club più seguito al mondo

Cristiano Ronaldo fa volare la Juventus su Instagram. La Vecchia Signora è attualmente il quarto club di calcio più seguito sul social network, ma il boom è arrivato nel giro di un anno solare, grazie all’acquisto del portoghese. La Juve vanta infatti 30,1 milioni di followers su Instagram, ma è molto vicina a “prendere” il Manchester United che ne ha 30,4 milioni. Al secondo posto il Barcellona con 75,2 milioni, mentre in vetta c’è il Real Madrid con 76,4 milioni.

I bianconeri sono ancora lontani dalla vetta, ma la crescita con l’arrivo di CR7 è mostruosa. Prima che la Juventus acquistasse il portoghese, infatti, i followers su Instagram erano 8,1 milioni. Un incremento di 22 milioni in poco più di 12 mesi. E se si pensa che un post sponsorizzato sul social network può arrivare a fruttare anche 1 milione di euro, ci si rende chiaramente conto dell’impatto che può avere sui conti di un club di calcio.