Juventus, il direttore sportivo ha firmato | COMUNICATO UFFICIALE: ritorno al passato

Juventus, il nuovo direttore sportivo ha firmato per tornare nel club: è arrivato finalmente l’annuncio ufficiale.
La sensazione, analizzando dall’esterno quanto sta accadendo all’interno del mondo Juventus, e che questo sarà purtroppo l’ennesimo anno di transizione per il club, Non è un caso d’altronde, se le voci che parlano di un possibile allontanamento di Tudor si fanno sempre più insistenti.
Che sia vero o meno, è sotto gli occhi di tutti come il tecnico croato non sia mai stato la prima scelta della Vecchia Signora. La sua conferma alla guida della prima squadra è arrivata solo dopo il rifiuto di Gasperini, e già questo dimostra le difficoltà della Juventus.
Parliamo di una società che pochissime volte nella sua storia ha esonerato un tecnico a stagione corso, come accaduto lo scorso anno con Motta, e che ancora più raramente si ritrova a dover puntare su un nuovo allenatore come Tudor con queste premesse. D’altronde, Elkann alcuni mesi fa è stato costretto a smentire se stesso, licenziando Giuntoli a soli due anni dal suo arrivo.
Era stato l’ad di Exor a volerlo fortemente come direttore sportivo dei bianconeri, ma qualcosa non ha evidentemente funzionato. Giuntoli ha fatto troppi errori sul mercato e un certo punto il suo allontanamento è sembrato inevitabile a tutti. Al suo posto è arrivato Comolli, che però Elkann ha voluto fortemente nel ruolo di direttore generale.
I tifosi bianconeri non hanno dimenticato Paratici
Questo significa che l’intenzione della Vecchia è comunque quella di prendere un direttore sportivo da affiancargli. E dopo questi ultimi disastrosi anni, i tifosi sperano che possa arrivare nel club qualcuno come Paratici. Nonostante le vicende giudiziarie ne hanno inevitabilmente offuscato l’immagine, per i tifosi della Juventus Paratici resta ancora l’ultimo grande ds del club.
D’altronde, il suo lavoro durante la presidenza Agnelli è stato superlativo. Soprattutto nei primi anni, dove riuscì a portare a Torino talenti cristallini a prezzi irrisori. Dopo l’addio alla Juventus, Paratici era diventato il nuovo ds del Tottenham. La sua avventura con gli inglesi però è durata pochissimo a causa della squalifica arrivata subito dopo dalla federazione sportiva per l’inchiesta Prisma.

È ufficiale, il ds ha firmato
Adesso però che il dirigente ha scontato la squalifica di due anni e mezzo che gli era stata inflitta, Paratici è diventato protagonista di un clamoroso ritorno. È ufficiale infatti che il ds torna al Tottenham per tentare di riprendere da dove aveva iniziato, e aiutare il club a tornare tra le grandi d’Inghilterra.
L’annuncio è arrivato direttamente dal club inglese sui social: “Siamo entusiasti di annunciare il ritorno di Fabio Paratici al club nel ruolo di direttore sportivo. Fabio lavorerà assieme a Johan Lange, a sua volta promosso a direttore sportivo”.
