Juventus, ecco il COLPO DEL SECOLO I Elkann ha sbloccato tutto, soldi sul piatto, strada spianata I Contatti avviati, manca l’annuncio

John Elkann
John Elkann (Lapresse) – JMania.it

Juventus, per riscattare la fallimentare stagione appena conclusa, Elkann non bada a spese: arriva il colpo dell’anno.

Non è sicuramente un buon momento per John Elkann, con l’ad di Exor che sta vedendo i suoi principali due brand sportivi, affrontare una crisi che non sembra avere fine. Per la Ferrari questa doveva essere la stagione della rinascita, in cui la scuderia rossa poteva finalmente tornare a competere ad alti livelli, forti anche del fatto di aver formato un dream team alla guida con Hamilton e Leclerc.

Sembravano esserci tutte le premesse per riportare in alto la casa di Maranello e invece anche questa stagione si è rivelato un fallimento, con una vettura che non riesce in alcun modo a reggere il confronto con le altre case costruttrici e che per questo ha generato un certo nervosismo in Hamilton che non l’ha nemmeno nascosto ai giornalisti.

E la Juventus versa in una situazione decisamente peggiori e su cui Elkann ha oltretutto maggiori responsabilità. Aveva voluto lui fortemente Giuntoli come nuovo ds dei bianconeri, nella convinzione che fosse il profilo perfetto per avviare un nuovo ciclo sportivo con la Vecchia Signora.

Una scelta che però si è rivelata la più sbagliata possibile, con Giuntoli mandato via alcune settimane fa dopo soli due anni a Torino, in virtù del fatto che sbaglia tutto il possibile sul mercato, sia in entrata che in uscita.

La crisi infinita della Juventus

E così adesso i bianconeri si trovano a dover fronteggiare l’ennesima ricostruzione del club che è passata dall’arrivo di Comolli, chiamato all’arduo compito di sostituire Giuntoli, e la conferma di Tudor alla guida della Juventus.

Adesso il tecnico bianconero e la nuova dirigenza stanno lavorando insieme per migliorare la squadra in questo calciomercato, come ha dimostrato anche il recente arrivo di David a Torino.

Jadon Sancho
Jadon Sancho (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, arriva un top player dal Manchester United?

Un’operazione nata probabilmente perché Osimhen, che era il grande obiettivo in attacco, ha infine scelto di continuare per un’altra stagione in Turchia. Ma quello che non tutti sanno è che la Vecchia Signora sta puntando anche con decisione un esterno del Manchester United. I bianconeri infatti vorrebbero Jadon Sancho, considerato un esterno perfetto per il gioco di Tudor.

Una trattativa tutt’altro che semplice, vista la valutazione che fanno i Red Devils del suo cartellino e lo stipendio del calciatore, ma che la Juventus sta però facendo di tutto per chiudere.