Calciomercato Juventus

La Juventus disposta a pagare pur di cedere Rugani e Arthur

La dirigenza bianconera deve liberare caselle per i nuovi acquisti

La Juventus deve liberare caselle per i nuovi acquisti e pur di farlo è disposta a pagare. Sì, perché le trattative per i prestiti di Daniele Rugani e Arthur comporteranno dei costi diretti per la società bianconera. Difficile, quasi impossibile che qualcuno ne acquisti il cartellino, al massimo possono partire in prestito, ma con la Juve che dovrà sostenerne ugualmente una parte dell’ingaggio. Così, comunque sia, soprattutto per il brasiliano si ridurrà il peso a bilancio e tra un anno si potrà sperare in una cessione meno dolorosa.

Rugani: chi offre di più?

Facendo il punto della situazione, per Rugani sarebbe ideale la cessione al Galatasaray, che secondo Nicolò Schira è disposto a pagare praticamente l’intero ingaggio da oltre 3 milioni di euro. Tra le pretendenti italiane, invece, la Sampdoria lascerebbe il 50% dello stipendio del difensore a carico della Juventus, il Verona il 60% e l’Empoli addirittura il 70%. Si lavora ad oltranza.

Arthur: Juventus e Valencia ancora distanti

Così come si tratta a oltranza col Valencia per Arthur. Si lavora ad un prestito gratuito con il giocatore che avrebbe già parlato con il tecnico Gennaro Gattuso, il quale gli avrebbe prospettato un ruolo di primissimo piano nello spogliatoio. Al momento i due club sono distanti poiché i “Pipistrelli” non sono ancora arrivati a proporre il pagamento di almeno metà del lauto stipendio annuo del brasiliano.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni