Juventus, COMUNICATO UFFICIALE | C’è la firma sul contratto: festa grande alla Continassa

Logo Juventus
Logo Juventus (LaPresse) – Jmania.it

Juventus, la notizia era nell’aria da giorni ma adesso è arrivato il comunicato ufficiale: c’è la firma sul contratto, ha rinnovato.

Riuscirà Luciano Spalletti ad aiutare la Juventus ad uscire dalla crisi? Questa è la domanda che si fanno al momento tanti tifosi juventini. Per molti di loro inoltre, l’esonero di Tudor non è stato una sorpresa.

Il tecnico croato non ha infatti mai goduto della piena fiducia della dirigenza. Tudor era sbarcato a Torino per sostituire Thiago Motta, ma lo aveva fatto firmando un contratto da semplice “traghettatore”. E anche dopo aver centrato la qualificazione in Champions League, la sua conferma era comunque rimasta in bilico per diverse settimane.

Non è un segreto che la Juventus ambisse in quel momento a mettere sotto contratto uno tra Conte e Gasperini. La scelta di rinnovare il contratto a Tudor è arrivata soltanto dopo che entrambi i tecnici hanno rifiutato la Vecchia Signora.

Con queste premesse in fondo, era quasi inevitabile che al primo vero momento di difficoltà sarebbe stato Tudor a pagare per la crisi della squadra. Al suo posto è arrivato Luciano Spalletti. Un nome importante, che ha sicuramente tranquillizzato molti tifosi.

Juventus, Comolli al lavoro per migliorare la squadra

Parliamo infatti di uno dei migliori allenatori al mondo, un tecnico che sembra avere tutte le carte in regola per aiutare la squadra a uscire dalla crisi. Ma come ha fatto intendere lo stesso Chiellini in una recente intervista, la società è però anche consapevole che questo sia ormai un anno di transizione.

Sarà dunque importante supportare Spalletti, provando anche a migliorare la rosa nella sessione invernale. Intanto, in attesa che la Juventus nomini finalmente un nuovo ds, è toccato a Comolli gestire il mercato. Ed è notizia di questi giorni che il dg bianconero è riuscito a chiudere un rinnovo molto importante. È diventato infatti ufficiale il prolungamento del contratto di Barbara Bonansea.

Barbara Bonansea
Barbara Bonansea (Wikimedia) – JMania.it

Juventus, adesso il rinnovo è ufficiale

La calciatrice veste la maglia bianconera dal 2017 e ha prolungato in questi giorni il suo contratto con la società fino al 2027, attivando un’opzione prevista nell’accordo siglato in precedenza.

La notizia è stata confermata dalla Juventus con un comunicato ufficiale: “Barbara Bonansea continuerà a vestire la maglia della Juventus Women: è scattata infatti l’opzione di rinnovo che prolunga il suo contratto fino al 30 giugno 2027. Un legame che, stagione dopo stagione, continua a rinnovarsi con la stessa passione del primo giorno”.