Juventus calciomercato: ufficiale il norvegese bloccato a marzo

Il calciomercato dei big è fermo, ma la Juventus continua a fare incetta di giovani promesse: giovedì visite mediche di Elias Solberg

Il calciomercato dei big è fermo, ragion per cui la Juventus continua a lavorare sui giovani. Ceduti 7 calciatori in orbita Under 23, il club bianconero nei giorni scorsi ha innestato nella formazione Primavera diversi elementi, per ultimo il belga Boende. Ieri, invece, è stato definito il tesseramento di Elias Solberg, attaccante esterno classe 2004 proveniente dal club norvegese dell’Ullensaker/Kisa Idrettslag. Il ragazzo era stato già bloccato a marzo dalla dirigenza bianconera, quando si erano mosse su di lui anche Arsenal e Chelsea.

Juventus calciomercato: Solberg strappato ad altri top club

Secondo Juventusnews24, Solberg svolgerà già giovedì le visite mediche di rito al J Medical, poi si metterà a disposizione della Juve Primavera e all’occorrenza dell’Under 23. Intervistato a VG, l’agente del calciatore Atta Aneke si è espresso in questi termini sulla scelta bianconera. “C’è stato interesse da parte di altri importanti club internazionali. La scelta è ricaduta sulla Juventus per via degli impianti e del progetto. Hanno anche una seconda squadra in terza divisione, dove può giocarsi le sue chances ogni giorno – sottolinea – Eravamo convinti dai piani che avevano delineato per Elias, e sia noi che la famiglia abbiamo pensato che fosse una buona scelta”.