Juventus calciomercato: l’estate prossima arrivano due argentini

La Juventus porterà l’estate prossima in Italia due giovani argentini: si tratta di Agustin Almendra del Boca e Pedro de la Vega del Lanus

La Juventus lavora anche per il calciomercato in chiave futura e lo scouting di Fabio Paratici darà l’estate prossima i suoi frutti. Stanno infatti per sbarcare a Torino dall’Argentina Agustin Almendra (11 febbraio 2000), centrocampista centrale del Boca Juniors e Pedro de la Vega (7 febbraio 2001), attaccante esterno del Lanus. Il primo ha già collezionato 8 presenze in prima squadra nel massimo campionato argentino, il secondo 7. Dopo aver visionato tanti talenti sudamericani, la scelta della Juventus è ricaduta proprio su loro due, anche se stando a quanto riferisce Sportmediaset, rimane qualche piccolo dubbio su Almendra. Tra gli osservati speciali della Vecchia Signora c’era anche Exequiel Palacios, 20enne centrocampista del River Plate, ma su questo versante l’ha spuntata il Real Madrid, che lo porterà in Spagna probabilmente già a gennaio.

Chi è Almendra?

Per Agustin Almendra la Juventus spenderà circa 10 milioni di euro. Si tratta di un centrocampista centrale, ma più tecnico rispetto ad esempio a Rodrigo Bentancur e che secondo gli addetti ai lavori somiglia molto ad un certo Riquelme, regista di classe eccelsa che ha per tanti anni guidato la mediana del Boca e della nazionale argentina. Chi lo conosce bene sostiene che piaccia molto alle ragazze e che l’interesse sia ricambiato, ragion per cui la sua vita d’atleta si potrebbe leggermente complicare. E’ forse questo l’aspetto su cui ancora i dirigenti di Madama vogliono prendersi del tempo? Lo scopriremo a breve.

Conosciamo meglio de la Vega

Per Pedro de la Vega la Juventus effettuerà un investimento da circa 5-6 milioni di euro, secondo le indiscrezioni riferite dalal redazione sportiva Mediaset. Alcuni addetti ai lavori lo paragonano a Diego Perotti della Roma, altri invece a Rodrigo De Paul dell’Udinese. Agisce prevalentemente sulla fascia destra, ma è in grado di destreggiarsi anche in altre posizioni dell’attacco, ed ha un ottimo dribbling, anche se può migliorare ancora molto in fase realizzativa.