Connect with us

Calciomercato Juventus

Juventus calciomercato: la Premier League chiama Rabiot

Dopo il Lione anche l’Arsenal si fa avanti per Adrien Rabiot, centrocampista francese che alla Juventus non ha ancora convinto

Published

on

Adrien Rabiot è uno dei calciatori più richiesti sul calciomercato invernale, ma l’ultima parola spetterà alla Juventus. I campioni d’Italia con ogni probabilità cederanno Emre Can a gennaio, per il quale si tratta uno scambio con il Paris Saint Germain che dovrebbe coinvolgere anche Leandro Paredes. L’eventuale sbarco a Torino dell’argentino, non significherebbe però impiego automatico in Champions League, visto che bisognerebbe escludere uno dei centrocampisti attualmente in lista.

Il candidato numero uno sembra essere Sami Khedira, dato per rientrante dall’ultimo infortunio tra febbraio e marzo. Voci provenienti dall’estero, però, danno per possibile partente anche Rabiot, centrocampista francese tesserato dalla Juventus a parametro zero in estate. Fin qui l’ex PSG non ha mai convinto del tutto, nonostante abbia dato segnali di crescita nelle ultime settimane. Maurizio Sarri vuole dargli ancora qualche possibilità, ma intanto, dopo il Lione si sarebbe fatto avanti un altro club straniero.

L’Arsenal chiama Rabiot: Juventus che fai?

È il Times a riferire di un interesse per Rabiot da parte dell’Arsenal, club che ha da poco affidato la panchina a Mikel Arteta. L’eventuale cessione del 24enne transalpino consentirebbe alla Juventus di ascrivere un’importante plusvalenza, oltre che a liberare un posto in lista Uefa occupabile da un eventuale nuovo innesto. Al momento non ci sono segnali in questo senso, ma le vie del calciomercato, si sa, sono infinite.