JUVENTUS-BOOOOM: arriva la firma, è fatta I Accordo trovato per….

John Elkann - Foto Lapresse - Jmania.it
John Elkann – Foto Lapresse – Jmania.it

La notizia era nell’aria da giorni ma adesso è ufficiale: trovato l’accordo, il calciatore è pronto a firmare con la Juventus.

Che John Elkann avesse deciso di smentire sé stesso e iniziare una nuova rivoluzione all’interno della Juventus, lo si era già capito nel momento in cui, il mese scorso, Francesco Calvo aveva presentato le sue dimissioni da amministratore delegato del club.

Quella era stata infatti solo il primo passo per un effetto domino che avrebbe portato all’arrivo di Comolli come nuovo dg e il licenziamento di Giuntoli. Una scelta che è stata sicuramente sofferta per Elkann, perché era stato lui a voler fortemente l’ormai ex ds della Juventus a Torino, e difatti lo aveva convinto a lasciare la corte di De Laurentiis soltanto al termine di un lungo corteggiamento.

Purtroppo, in questi due anni, Giuntoli si è dimostrato totalmente inadeguato al suo ruolo, commettendo una serie di errori e valutazioni molto opinabili che hanno infine convinto l’ad di Exor che il suo allontanamento fosse inevitabile.

Adesso in pole per sostituirlo c’è l’ex ds del Milan Ricky Massara, che sembra effettivamente il profilo perfetto per curriculum ed esperienza da affiancare a Comolli, mentre è ormai certo che Giorgio Chiellini avrà un ruolo molto più importante all’interno del club, e dovrà in primo luogo fare da “cerniera” tra i calciatori e la società.

Juventus, è ufficiale: Tudor confermato

I bianconeri hanno poi scelto di riconfermare Tudor alla guida della squadra, convinti evidentemente dall’ottimo lavoro svolto dal tecnico croato in questi mesi, e che ha portato la squadra ad ottenere una qualificazione in Champions League che al momento del suo arrivo sembrava tutto meno che scontata.

Bisognerà adesso capire come si muoverà il club sul mercato e si saranno acquisti importanti come quelli arrivati l’estate scorsa.

Federico Gatti
Federico Gatti (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, arriva la firma: rinnova con il club bianconero

Anche se, la prima priorità del club e del tecnico dovrebbe essere quella di recuperare calciatori come Koopmeiners e Douglas Luiz, presi per cifre molto importanti, e che sono stati purtroppo impalpabili per tutta la stagione.

Intanto, ci sono delle grosse novità sul fronte interno del club, con Comolli che sembra ormai vicinissimo a portare a termine un rinnovo in cui crede molto. Come ha confermato infatti anche il giornalista sportivo Giovanni Guardalà, la Juventus è vicinissima a trovare un’intesa con Gatti per il suo rinnovo. Il difensore, che è stato anche capitano della Vecchia Signora in diverse occasioni si sta accordando con il club per un rinnovo triennale con opzione per il quarto anno.