Juventus-Alvarez: ecco l’offerta al River Plate

La Juventus fa sul serio per Julian Alvarez: pronti per il River Plate 15 milioni più 10 di bonus, concorrenti e alleati

La Juventus fa sul serio per Julian Alvarez, attaccante argentino classe 2000 attualmente in forza al River Plate. Il ragazzo ha solo un anno di contratto ancora con il club sudamericano e stando a quanto riferisce oggi il Corriere dello Sport, la dirigenza bianconera avrebbe pronta un’offerta concreta. Federico Cherubini vorrebbe proporre al River un acquisto per 15 milioni di euro fissi più 10 di bonus, alcuni facilmente raggiungibili, legati al rendimento del centravanti.

Juventus: concorrenza agguerrita per Alvarez

Insomma, un pagamento dilazionato, così come avviene ormai da anni nelle operazioni di mercato tra club di Serie A. L’obiettivo, secondo il quotidiano sportivo della capitale, è quello di anticipare la concorrenza, che è particolarmente agguerrita. Su Alvarez, infatti, ci sarebbero anche Milan e Fiorentina in Italia, ma anche Atletico Madrid, Bayern Monaco e Borussia Dortmund. La Juve spera di avere nella trattativa un altro alleato, ovvero l’ex David Trezeguet, candidato alla vicepresidenza del River con il presidente Antonio Caselli. A dicembre le elezioni che sanciranno il vincitore.

E Vlahovic?

Resta da capire, se la Juventus punterà veramente su Alvarez, cosa ne sarà di Dusan Vlahovic, che fin qui è parso l’obiettivo numero uno in attacco per i bianconeri. Possibile che la dirigenza della Vecchia Signora stia prendendo l’argentino proprio per girarlo ai viola e liberare il serbo?