Juventus, altro che Jeep: annunciata la nuova, storica partnership | Scelta fatta per i giovanissimi

John Elkann
John Elkann (ANSA) – Jmania.it

Non sarà più Jeep lo sponsor sulle maglie della Juventus, il club firma un contratto per una nuova partnership, che strizza l’occhio al pubblico giovanile

La Juventus è sempre più proiettata verso un nuovo ciclo, dopo il triennio con Max Allegri in panchina, molto probabilmente giunto al termine, e l’uscita dal tunnel dopo la crisi societaria di un anno e mezzo fa, sancita nel caso di ritorno in Champions League grazie al posizionamento in una delle prime quattro posizioni in campionato.

Cristiano Giuntoli è diventato il nuovo direttore sportivo lo scorso luglio ma non è riuscito ad operare al massimo delle proprie possibilità a causa di due sessioni di mercato bloccate dalle poche disponibilità economiche.

La prossima estate sono invece previsti cospicui investimenti per rinforzare l’organico con nuovi giocatori che possano alzare il tasso tecnico attuale, che sembra deficitario in più zone del campo e che necessita di diversi ritocchi.

Un ridimensionamento è già avvenuto in questa fase e il futuro si prospetta di nuovo radioso e vincente, con l’intento di tornare a competere seriamente per lo Scudetto e riuscire a dire la propria anche in Europa.

Un nuovo sponsor sulle maglie della Juventus

Che la Juventus guardi al futuro si evince anche dalla notizia che Jeep non sarà più lo sponsor presente sulle maglie della squadra, dopo ben 12 anni. L’appeal dei bianconeri è diminuito nell’ultimo periodo e non ci sono state le condizioni per un rinnovo.

La società ha però già individuato un degno sostituto, si parla di Optic Gaming, una delle più importanti organizzazioni esports del Nord America, presente anche nel settore dell’intrattenimento e del lifestyle, che ha annunciato una nuova partnership con la Vecchia Signora.

John Elkann - Foto Lapresse - Jmania.it
John Elkann – Foto Lapresse – Jmania.it

Le parole dei diretti interessati dopo la conferma dell’avvenuto accordo

L’obiettivo delle due realtà è di sfruttare le loro storie di lunga data per unire due fan base di portata globale. Hector Rodriguez, Ceo di Optic Gaming, ha dichiarato: “Optic e Juventus sono costruite su basi diverse, ma condividiamo i valori nel modo in cui competiamo e promuoviamo le comunità con passione e coinvolgimento senza pari”.

Soddisfazione e ottimismo anche da parte di Mike Armstrong, Chief Marketing & Communications Officer di Juventus Football Club: “Vediamo che il calcio e il gaming continuano a essere un naturale punto di intersezione culturale. Questa è un’opportunità unica per innovare insieme“.