JUVENTUS, ADDIO IMPROVVISO: operazione al fotofinish, i tifosi non hanno avuto neanche il tempo di informarsi

Via dai bianconeri
Altro addio in casa Juventus – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, altro importante addio in queste ultime ore: i tifosi non hanno avuto nemmeno la possibilità di gustarselo

A lanciare la clamorosa indiscrezione di mercato ci ha pensato, proprio nelle ultime ore, l’emittente sportiva “Sky Sport“. La Juventus sta definendo una importante operazione in uscita in questa sessione estiva.

Segno del fatto che per il calciatore queste sono davvero le ultime ore che sta vivendo con la casacca bianconera. Non un addio temporaneo come qualcuno ben pensava. Questa volta, infatti, si tratta di un addio definitivo.

L’atleta, infatti, non ha affatto convinto ed è pronto ad iniziare delle nuove ed importanti avventure. Lontano da Torino. Un dispiacere (fino ad un certo punto) per buona parte dei tifosi che avrebbero voluto vederlo all’opera.

Le ultime notizie di mercato, però, sono molto chiare: il calciatore è sempre più vicino al trasferimento in una nuova squadra. Anche perché, tra le due parti, sembra che siano stati trovati accordi.

Calciomercato Juventus, affare in uscita: questa volta è addio a titolo definitivo

Solamente una presenza in bianconero nel 2014. Per un totale di 16′ nell’ultimo match di campionato, nella stagione 2023-2024, contro il Monza. Poi il nulla. Anzi, la cessione in prestito al Porto ed il ritorno in bianconero ma senza mai essere preso in considerazione. Questa volta, però, Tiago Djalo è pronto a fare nuovamente le valigie ed a svuotare l’armadietto. Per sempre. Il centrale difensivo portoghese è sempre più vicino ad un trasferimento in Turchia.

Pare oramai fatto il suo passaggio al Besiktas che continua ad acquistare calciatori che hanno militato in Serie A (tra questi Rafa Silva, Salih Ucan e Tammy Abraham). Da limare gli ultimi dettagli per quanto riguarda le cifre, ma su una cosa c’è certezza: ovvero la cessione a titolo definitivo del calciatore. Un impatto a dir poco negativo quello del classe 2000 con la realtà bianconera. Arrivato nel 2024 nella sessione invernale, grazie all’ex ds Giuntoli, il nativo di Amadora non ha mai impressionato gli addetti ai lavori del club.

Il difensore va in Turchia
Tiago Djalo ad un passo dal Besiktas – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, cessione a titolo definitivo: addio al difensore

Mister Tudor glielo ha fatto capire sin dall’inizio: non rientrava, in alcun modo, nel suo progetto tecnico e tattico. Tanto è vero che non lo ha nemmeno inserito nella lista dei convocati per la prima di campionato vinta contro il Parma. Per Tiago Djalo, quindi, la sua esperienza alla Juventus ed in Italia è giunta al termine. Come annunciato in precedenza non sono state rese note ufficialmente le cifre dell’affare. L’accordo potrebbe essere formalizzato nelle prossime ore.

Arrivato un anno e mezzo fa, a sorpresa, dai francesi del Lille per quasi 5 milioni di euro (compresi di bonus), il difensore non si è mai imposto negli schemi di gioco. Con i bianconeri aveva firmato un contratto fino al 2026. Era stato inseguito a lungo anche dall’Inter convinta di ingaggiarlo, a parametro zero, alla scadenza del contratto (giugno 2024). La Juventus, invece, lo soffiò sotto al naso dei rivali. La scorsa estate sembrava fatta per il suo trasferimento a Roma, ma l’affare saltò al momento delle visite mediche. Poi la cessione, in prestito, al Porto dove a fine stagione è stato rispedito al mittente.