Juvenews: martedì 16 gennaio la ripresa, controlli per Dybala

Ultime ore di vacanza per i calciatori della Juve: martedì 16 gennaio si torna al lavoro per preparare la sfida contro il Genoa, il punto sull’infermeria

Juvenews: i calciatori bianconeri stanno godendo delle ultime ore di vacanza. Oggi è previsto per tutti il rientro a Torino dalle varie località turistiche presso le quali hanno deciso di concedersi 9 giorni di relax, ma da domani, martedì 16 gennaio, si torna a fare sul serio. A Vinovo si inizierà a preparare la sfida dell’Allianz Stadium contro il Genoa, che si giocherà in posticipo lunedì 22 gennaio. Per la partita del 21° turno di Serie A, la Juventus non avrà a disposizione diversi elementi, a partire da Paulo Dybala. L’argentino è alle prese con un problema muscolare che lo dovrebbe tenere lontano dai campi di gioco fino alla fine di febbraio, ma solo domani si potranno conoscere tempi certi per il recupero, visto che il numero 10 si sottoporrà agli esami strumentali precedentemente rinviati.

C’è attesa anche per le condizioni di altri elementi importanti della rosa Juve: dovrebbe essere vicino al rientro capitan Gianluigi Buffon, sulla via del recupero dal problema al polpaccio. Contro il Genoa, comunque, non ci sarà, così come non ci sarà nemmeno Juan Cuadrado, alle prese con una forma di pubalgia. Dovrebbe giocare titolare nel ruolo di terzino destro, invece, Mattia De Sciglio, che ha smaltito il suo secondo infortunio da quando è a Torino. Si attendono novità, invece, sulle condizioni di Benedikt Howedes, il cui rientro era previsto proprio dopo questa sosta invernale, ma probabilmente ci vorrà qualche giorno in più.

Juvenews: i “dolori” del Principino

Starà fuori circa 30-40 giorni Claudio Marchisio, che ha un problema agli adduttori della coscia e pare stia anche valutando un possibile addio alla Juve al termine di questa stagione. Insomma, anche la formazione anti-Genoa sarà rimaneggiata, ma Allegri ha ormai fatto l’abitudine alle tante assenze. La rosa bianconera è stata costruita per far fronte a tre competizioni, in qualunque condizione, anche quelle di maggiore emergenza.

https://www.youtube.com/watch?v=ycU8hbcMvMs