Juvenews: Buffon torna in gruppo, il punto sugli altri infortunati [VIDEO]

Buone notizie per la Juve da Vinovo: Gianluigi Buffon ha ripreso ad allenarsi con il gruppo dopo due mesi di stop: Alex Sandro e Khedira ok, Marchisio e Matuidi a parte

Juvenews: ottime notizie da Vinovo per i tifosi della Juventus, capitan Gianluigi Buffon è tornato ed è pronto a riprendersi il posto da titolare tra i pali. Ad annunciare il pieno recupero del numero uno bianconero è stato l’account Twitter ufficiale della Vecchia Signora, che mostra un video nel quale Buffon è alle prese con un allenamento intenso. L’ultima partita giocata dal numero uno è stata la sfida contro il Napoli dell’1 dicembre 2017, da lì in poi è toccato a Szczesny per via di un problema al polpaccio che ha impedito a Buffon di giocare e allenarsi con regolarità. Sabato sera contro il Chievo, dunque, ci sarà il rientro tra i pali del recordman bianconero.

Quanto alla situazione degli altri infortunati, ci sono buone notizie da Alex Sandro e Sami Khedira, che si sono allenati regolarmente in gruppo, mentre Blaise Matuidi e Claudio Marchisio hanno svolto un lavoro personalizzato. Non dovrebbero essere a disposizione per la sfida del Bentegodi: con Pjanic e Khedira, dunque, dovrà giocare uno tra Sturaro e Bentancur. Prosegue, invece, il programma di recupero di Benedikt Höwedes, Paulo Dybala e Juan Cuadrado, il cui rientro non è purtroppo imminente.

Juvenews: parla Asamoah

A margine dell’allenamento di oggi, inoltre, Kwadwo Asamoah, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale Juventus.com: “Sappiamo che il Napoli non ha intenzione di mollare – esordisce il ghanese parlando della lotta scudetto – , ha lasciato pochissimi punti per strada, ma anche noi siamo qui per vincere, e i conti si fanno alla fine. La qualità del gioco è importante, ma alla fine quello che conta di più è vincere, segnando il prima possibile, come facciamo spesso in questa stagione, perché in questo modo le partite sono più semplici da affrontare”.

Jolly sempre molto utile, fin qui Asa è stato adoperato prevalentemente da esterno sinistro, ma è pronto a fare il centrocampista, qualora possa servire alla squadra. “Sto bene – continua – , mi sento in forma e sono sempre a disposizione, per dare una mano alla squadra in qualsiasi momento. La mia posizione in campo? Non abbiamo fatto grandi esperimenti, quindi continuo a essere un laterale, ma sono pronto a fare quello che il Mister mi possa chiedere, partendo dagli allenamenti”.