Juve, Vieri dice la sua: “Si vede che fra Allegri e Chiesa…”

allegri chiesa
Vieri dice la sua sul rapporto fra Chiesa e Allegri – Getty Images, jmania.it

Bobo Vieri dice la sua sulla Juve, parlando anche del rapporto che c’è fra Allegri e Chiesa: l’ex bomber vede una cosa.

Il pareggio contro il Cagliari ha rallentato ulteriormente il cammino della Juve verso la prossima Champions League. I 12 punti nelle ultime 12 partite sono un andamento troppo lento per una squadra senza impegni infrasettimanali e la qualificazione alla coppa europea più importante è tutt’altro che acquisita.

La vittoria del Bologna contro la Roma è dolceamara per la Juve, perché i felsinei si avvicinano sensibilmente al terzo posto – solo due punti di svantaggio dai bianconeri -, ma in questo modo i giallorossi quinti restano a distanza di sicurezza. E visto che l’Italia ha un posto in più in Champions assicurato, la situazione è migliorata.

I tifosi però non sono soddisfatti e chiedono a gran voce l’esonero di Max Allegri. Il livornese avrebbe ancora un anno di contratto – fino al 2025 -, ma le possibilità che le strade si separino sono sempre più concrete. Oltre alla questione tecnica, gli juventini imputano all’allenatore anche il fatto che non sfrutta a pieno il potenziale della squadra e di alcuni giocatori. Come Federico Chiesa.

Chiesa-Allegri, rapporto non idilliaco

Le voci su un rapporto complicato fra Chiesa e Allegri circolano da tempo. Non tanto dal punto di vista personale, quanto per una questione puramente tattica. Il tecnico considera il giocatore una punta e lo schiera sempre al fianco di Vlahovic nel 3-5-2. L’ex Fiorentina però preferisce partire da sinistra in posizione di ala e spesso lo si trova largo sulla corsia anche quando dovrebbe essere più stretto.

E questo influisce anche sul discorso rinnovo di Chiesa. Una permanenza di Allegri infatti abbasserebbe le possibilità di un prolungamento del giocatore, che andrebbe così incontro a una cessione nella prossima sessione estiva per evitare un addio a parametro zero nel 2025.

Di questo ha parlato un ex giocatore della Juve, Bobo Vieri.

Juve, Vieri su Allegri e Chiesa: “Qualcosa c’è”

A Radio Serie A, Bobo Vieri ha voluto dire la sua sulla Juve: “Non sta attraversando un buon momento, la Lazio è una buona squadra e dunque la qualificazione in finale di Coppa Italia non è chiusa. Se la Lazio segna nella prima mezz’ora può succedere di tutto”.

Su Allegri e Chiesa dice: “È inutile negarlo, si vede che c’è qualcosa tra di loro. Forse c’è poco feeling“.